Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 31 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – PIOGGE in arrivo nel giorno di NATALE, migliora temporaneamente a seguire: ecco le previsioni

METEO GENOVA - AFFONDO ARTICO tra NATALE e S. Stefano interesserà in maniera solo marginale la città della lanterna; miglioramento temporaneo a seguire, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – PIOGGE in arrivo nel giorno di NATALE, migliora temporaneamente a seguire: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Rimane stabile sull’Italia malgrado l’arretramento dell’Alta pressione, salvo qualche eccezione

    Nella giornata odierna assistiamo a condizioni meteo prevalentemente stabili sulla nostra Penisola, malgrado il promontorio di Alta pressione di matrice azzorriana che per tutta la prima parte di questa settimana ha caratterizzato il clima italiano sia in arretramento. qualche nota di maltempo tuttavia ha interessato nelle prime ore della notte le aree interposte tra Toscana e Liguria e in serata interesserà anche qualche settore centrale. Anche Genova è stata interessata da questi piovaschi, come vedremo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Nelle prime ore della notte e della mattina della giornata di oggi, le condizioni meteo sulla città di Genova sono risultate piuttosto uggiose e qualche piovasco ha interessato il capoluogo ligure, provocando un accumulo comunque quasi trascurabile e inferiore al millimetro. Tempo in miglioramento dal pomeriggio con cieli che comunque sono rimasti e rimarranno anche nella serata corrente parzialmente o prevalentemente nuvolosi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Affondo artico in arrivo da domani

    Nella giornata di domani venerdì 25 dicembre, nonché giornata di Natale, le condizioni meteo sulla città di Genova tenderanno nuovamente a peggiorare a partire dal pomeriggio con l’ingresso dei primi piovaschi a causa dell’affondo di una saccatura di origine artico marittima che porterà i suoi principali effetti poco più ad est, sulle pedemontana emiliana. Fenomeni deboli o al più moderati si susseguiranno ad intermittenza fino in serata, con temperature in forte calo sia nei valori massimi che soprattutto in quelli minimi.

  • Miglioramento progressivo a S. Stefano

    Per la giornata di S. Stefano nonché sabato 26 dicembre le condizioni meteo tenderanno invece ad un progressivo miglioramento grazie all’allontanamento del fronte di maltempo verso sud. A Genova i cieli schiariranno fino a diventare sereni dal pomeriggio a causa dell’ingresso di una ventilazione piuttosto secca, seppur fredda, dai quadranti settentrionali. Temperature infatti risulteranno ancora una volta in calo nei valori massimi, al netto di una stazionarietà di quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: