Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 17 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Possibile MALTEMPO in arrivo in città, poi migliora con l’ANTICICLONE, le previsioni

METEO GENOVA - Un cavo ATLANTICO potrebbe portare MALTEMPO anche sul capoluogo ligure, poi miglioramento atteso grazie all'ANTICICLONE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Possibile MALTEMPO in arrivo in città, poi migliora con l’ANTICICLONE, le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Piogge e temporali al nord, meglio al centro-sud

    Quest’oggi un fronte perturbato causato dall’affondo di un cavo atlantico pilotato da una vasta area depressionaria presente poco ad ovest delle Isole Britanniche sta portando condizioni meteo di maltempo sulle regioni settentrionali (Genova esclusa, come vedremo), laddove negli scorsi giorni l’instabilità aveva comunque portato qualche danno e/o disagio. Tempo che invece rimane stabile sulle regioni centro-meridionali, maggiormente protette dall’Alta pressione africana.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Fino a questo momento le condizioni meteo sulla città di Genova si sono mantenute sostanzialmente stabili e asciutte, nonostante irregolari disturbi nuvolosi soprattutto nella seconda parte di giornata. Nuvolosità più compatta sta interessando il capoluogo ligure in queste ore, con possibilità di qualche rovescio nella restante parte di serata, mentre i fenomeni si concentreranno più sul nordest, con possibili nubifragi. Temperature che oggi si attestano tra i +21°C di minima e i +26°C di massima circa.

    Possibile qualche rovescio nel pomeriggio di domani

    Le condizioni meteo sulla città di Genova rimarranno in prevalenza stabili anche per la giornata di domani domenica 4 luglio, con possibilità di qualche rovescio solamente nel pomeriggio. Il miglioramento a seguire si farà evidente con accenno persino a qualche schiarita in serata. Le temperature peraltro non subiranno significative variazioni, con i valori che si attesteranno intorno a quelli odierni con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Progressive schiarite per lunedì e temperature minime in calo

    Nella giornata di lunedì 5 luglio avanzerà un promontorio di Alta pressione di origine africana i cui effetti diverranno ben presto evidenti sulla città di Genova, che osserverà progressive schiarite e cieli che torneranno sostanzialmente sereni già dal pomeriggio. Paradossalmente, nonostante la risalita dell’Alta pressione le temperature minime subiranno un calo al netto della stazionarietà di quelle massime a causa dell’eliminazione dell’effetto “cappa” dato dalle nubi (grazie alle schiarite).

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia