Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Progressivo PEGGIORAMENTO con l’arrivo di MALTEMPO anche intenso, le previsioni

METEO GENOVA - Avanza correnti PERTURBATE verso il Mediterraneo, con un PEGGIORAMENTO in arrivo in città e MALTEMPO a tratti anche intenso, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Progressivo PEGGIORAMENTO con l’arrivo di MALTEMPO anche intenso, le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Anticiclone e stabilità con qualche nebbia in Italia

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano anche quest’oggi, come ieri, perlopiù visibilmente stabili accompagnate quindi da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Questo grazie all’elevazione dell’Anticiclone azzorriano che mancava ormai da diverse settimane sul territorio nazionale e che inoltre è il principale responsabile della formazione di qualche nebbia tra notte e mattina in Pianura Padana e nelle vallate. Ciò si contestualizza all’interno di un regime climatico comunque piacevole, almeno nelle ore diurne, ma fresco di notte. Quanto detto vale anche per Genova, come vedremo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Anche a Genova, così come in tutto il nostro Paese, le condizioni meteo sono risultate quest’oggi stabili anche se, a seguito di una nottata stellata, qualche nube innocua ha fatto capolino sui cieli genovesi. Essi rimarranno infatti poco o parzialmente nuvolosi anche in serata, quando il tempo rimarrà comunque stabile compatibilmente con quanto accadrà sul resto del territorio nazionale. Le temperature si sono attestate tra i +11°C di minima a cui seguirà una massima prossima ai +17°C.

    Progressivo peggioramento in arrivo per domani

    Nella giornata di domani domenica 21 novembre si evidenzierà dal quadro sinottico un arretramento netto dell’Anticiclone azzorriano, che consentirà dunque alle correnti perturbate di fare ingresso nel Mediterraneo. Ciò si tradurrà a Genova in un peggioramento progressivo, con piovaschi ad intermittenza dal mattino e in intensificazione in serata, quando i fenomeni saranno mediamente moderati. Si assottiglierà inoltre l’escursione termica giornaliera, con un aumento dei valori minimi di temperatura a fronte della stazionarietà di quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Maltempo anche intenso per lunedì con temperature in calo

    La prossima settimana partirà contrassegnata dal maltempo che tra la notte e la mattina di lunedì 22 novembre potrebbe assumere a tratti carattere anche intenso. Seguirà a partire dal pomeriggio un’attenuazione dei fenomeni, con piogge moderate che ad intermittenza riguarderanno comunque Genova fino in serata. In questo caso, le temperature subiranno una diminuzione che interesserà tanto i valori minimi quanto quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia