Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 14 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Prolungata ALLERTA per MALTEMPO, altre PIOGGE in arrivo, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Il Dipartimento di Protezione Civile ha prolungato l'ALLERTA fino alle 10 di domani mattina, MALTEMPO in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2
  • Maltempo in Sardegna e regioni nordoccidentali, più asciutto altrove

    Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia è stato quest’oggi grazie ad un nuovo impulso di maltempo in arrivo dai quadranti nordoccidentali. Ciò a seguito di una giornata interamente passata all’insegna della stabilità e del rialzo termico (che ha riguardato in particolare i valori massimi) causati da un temporaneo recupero dell’Alta pressione di matrice africana nella giornata di ieri. L’instabilità nella fattispecie di oggi interessa principalmente la Sardegna e le regioni nordoccidentali, in particolare la Liguria, dove nel savonese diversi sono stati i disagi causati dall’esondazione di alcuni torrenti o la frana di una strada. Maltempo che ha interessato inevitabilmente anche Genova, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Dopo una giornata limpida come quella di ieri, un peggioramento meteo ha coinvolto la città di Genova così come tutta la Liguria nel corso della giornata di oggi. Benché le aree più colpite risultano essere momentaneamente quelle del ponente ligure, nelle prossime ore non è escluso che il forte maltempo interessi anche le restanti zone regionali: d’altronde la Protezione Civile ha esteso l’allerta in vigore sulle zone centro-orientali della Liguria (nella quale rientra dunque anche Genova) fino alla mattinata di domani domenica 14 giugno. Tutto ciò, si inserisce all’interno di un contesto termico relativamente fresco per il periodo, con minime intorno ai +17°C e massime che raggiungono i +22°C.

    Residue piogge in nottata, miglioramento a seguire

    Previsioni meteo per Genova.

    Residue piogge interesseranno inoltre la città di Genova nelle prime ore della notte di domani domenica 14 giugno, con fenomeni non così intensi e capaci di scaturire al suolo un accumulo giornaliero debole. Successivamente e a partire dalla mattinata è atteso un miglioramento delle condizioni meteo sul capoluogo ligure con la cessazione delle precipitazioni, ma in un contesto di cieli che rimarrà comunque parzialmente o prevalentemente nuvoloso. Le temperature inoltre non subiranno particolari variazioni rispetto a quanto registrato nel corso della giornata odierna, sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Lunedì miglioramento più evidente con ampie schiarite

    Il miglioramento delle condizioni meteo che si riscontrerà a partire da domani, sarà ancor più evidente a Genova nella giornata di lunedì 15 giugno, con cieli che si mostreranno pressoché sereni fin dalle prime ore della mattina e per tutto il giorno fino alla serata. Il tempo risulterà dunque stabile e asciutto, in un contesto di temperature che tenderanno a risalire soprattutto nei valori massimi, mentre quelli minimi si stabilizzeranno pressapoco su quelli odierni.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: