Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 28 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Qualche PIOVASCO in giornata, ma verso un miglioramento; ecco le previsioni

METEO GENOVA - Il MALTEMPO ha colpito più a NORD, in città solo NUVOLOSITA' e qualche PIOVASCO; ora verso un miglioramento, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Qualche PIOVASCO in giornata, ma verso un miglioramento; ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo anche intenso sull’Italia nella giornata odierna

    Anche nella giornata odierna abbiamo assistito a condizioni di maltempo a tratti violento su una parte dello stivale e in particolare, sulle regioni settentrionali e solo parzialmente su quelle centrali a causa del transito di una goccia fredda di natura nordatlantica. Settembre sta presentando un doppio volto sulla nostra Penisola: mentre da un lato, per l’appunto al centro-nord, il maltempo insiste da svariati giorni, al sud un richiamo di aria calda africana sta portando clima degno del pieno periodo estivo. Genova è stata solo lambita dall’instabilità odierna, come vedremo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Il fronte di maltempo si è concentrato maggiormente su zone più settentrionali di Genova: quest’ultima è stata infatti solo lambita dall’instabilità, con qualche piovasco che ha scaricato al suolo un accumulo decisamente irrisorio e inferiore al millimetro. Nel corso della corrente serata, con lo spostamento del fronte instabile verso est, le condizioni meteo stanno volgendo verso un miglioramento sul capoluogo ligure, che ha misurato temperature comprese tra i +21°C di minima e i +25°C di massima circa.

    Variabilità asciutta per domani

    Nella giornata di domani lunedì 20 settembre le condizioni meteo a Genova andranno decisamente migliorando con ampie schiarite e cieli che si presenteranno sereni fin dalle prime ore della notte, nonostante un flusso di correnti più fresco e instabile in quota: esso porterà effetti solo sul piano delle temperature, che potranno infatti subire un calo sia per quanto riguarda i valori massimi che, soprattutto, quelli minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Alternanza tra sole e qualche nuvola per martedì

    Si preannuncia un inizio settimana complessivamente più stabile e soleggiato per la città di Genova: anche la giornata di martedì 21 settembre, quando l’Anticiclone tornerà a spingere dai quadranti meridionali, risulterà stabile con l’alternanza di fasi serene ad altre con il passaggio di qualche innocua nube. Le temperature si manterranno sui valori previsti per le precedenti 24 ore o risulteranno in lieve aumento in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia