Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 30 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – STABILE, ma cieli spesso NUVOLOSI: ATTENZIONE al MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Tutto sommato STABILE, anche se a tratti molto NUVOLOSO. ATTENZIONE all'arretramento dell'ANTICICLONE con qualche disturbo di MALTEMPO nei prossimi giorni, ecco le previsioni

METEO GENOVA – STABILE, ma cieli spesso NUVOLOSI: ATTENZIONE al MALTEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Tempo asciutto e stabile in tutta Italia nella giornata odierna

    Gli effetti di un robusto campo di Alta pressione si fanno oggi più evidenti sulla nostra Penisola, dopo che nei passati giorni, malgrado l’assenza generica di fenomeni, i cieli sono rimasti spesso nuvolosi. Nella giornata odierna infatti, stando alle immagini satellitari che tutt’ora ci pervengono, ampie schiarite si sono fatte strada in tutto il Paese, con cieli sereni o al più poco nuvolosi e con qualche addensamento maggiore solamente sull’alto e sul basso versante tirrenico. Nebbie o foschie in Pianura Padana e nelle vallate interne tra la notte e le prime ore della mattina. Condizioni di tempo asciutto anche a Genova, alle prese con ammassi nuvolosi talvolta corposi, come vedremo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Nella giornata odierna nonostante abbiamo trovato spesso il transito di nuvolosità irregolare sulla città di Genova tutt’ora presente, le condizioni meteo sono state e rimangono tutt’ora stabili e asciutte, grazie alla presenza di un possente campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana. Il tempo rimarrà piuttosto nuvoloso, ma comunque stabile anche per il resto della serata odierna. Le temperature anche quest’oggi si sono attestate su valori pienamente autunnali e compresi tra i +15°C di massima a cui è seguita una massima di circa +17°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani ancora cieli nuvolosi, minime in aumento

    Per quanto concerne invece la giornata di domani domenica 1° novembre, in concomitanza cioè della festività di Ognissanti, le condizioni meteo sulla città di Genova non subiranno significative variazioni, con i cieli che rimarranno dunque piuttosto nuvolosi, ma con assenza di piogge. Il tempo rimarrà cupo praticamente per l’intero arco della giornata, ma l’azione dell’Anticiclone che porterà ancora effetti evidenti sull’Italia prevarrà alle piogge. Al netto di una certa stazionarietà delle temperature minime, le temperature massime potrebbero subire un lieve calo.

  • Qualche piovasco in arrivo per lunedì

    Per lunedì 2 novembre invece, l’affondo di una saccatura di origine nordatlantica sulla Penisola iberica determinerà una circolazione depressionaria nel Mediterraneo occidentale che potrebbe tradursi in un peggioramento sulla città di Genova che potrà assistere, soprattutto nella seconda metà di giornata, a qualche pioviggine. Nulla di eccezionale, con gli accumuli che si terranno su valori molto bassi. Temperature che in questo caso potrebbero subire un lieve calo nei valori minimi, mentre saranno stazionari in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: