Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 1 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Tempo INSTABILE fino a domani, poi arriva l’ESTATE. Ecco le PREVISIONI

Meteo Genova- Tempo instabile con cieli irregolarmente nuvolosi e possibili piogge isolate. Ma nel weekend arriva l'estate

METEO GENOVA – Tempo INSTABILE fino a domani, poi arriva l’ESTATE. Ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Genova, fonte wikipedia.org
1 di 3
  • Condizioni meteo in Italia

    Buon giorno cari lettori del Centro Meteo Italiano. Sul continente europeo è ancora presente una vasta area di bassa pressione che continua ad influenzare le condizioni meteo sulla penisola italiana. Nella giornata odierna il flusso perturbato sale di latitudine, portando sull’Italia dei flussi zonali e facendo aumentare il geopotenziale. Tempo stabile quindi in mattinata con piogge isolate sul Friuli. Condizioni meteo in peggioramento nella seconda parte della giornata a causa di una perturbazione proveniente dalla Francia. Piogge anche sulla Sicilia per l’arrivo di un minimo di pressione dal nord Africa. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo per la città di Genova.

    Meteo Genova oggi

    Meteo – Nella giornata odierna su Genova e la Liguria avremo cieli con nuvolosità irregolare. Locali schiarite nelle ore pomeridiane, soprattutto sui settori occidentali della regione, mentre in serata arrivano delle piogge sulla Liguria di Levante. Temperature in calo nei valori minimi su Genova (che si attesteranno sui 13°C); massime stabili sui 16°C.  Venti in intensificazione in serata nel genovese e lo spezzino con provenienza dai quadranti meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

     

    METEO GENOVA - Sole in città

    Previsioni meteo Genova.

    Previsioni meteo di Genova per domani

    Meteo domani – La giornata di domani inizierà con cieli nuvolosi su Genova e la Liguria centro-orientale mentre saranno parzialmente nuvolosi sulla Liguria di Ponente. Delle piogge residue saranno possibili nello spezzino. Miglioramento delle condizioni meteo dalle ore pomeridiane, con nuvolosità in diminuzione e tempo asciutto ovunque. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, che su Genova raggiungeranno i 18°C nelle ore centrali della giornata. Vediamo di seguito le previsioni per il weekend.

     

  • Meteo Genova weekend

    Grazie all’arrivo del promontorio africano, nei giorni del weekend avremo condizioni meteo più stabili. Nella giornata di sabato avremo cieli per lo più soleggiati su Genova e la Liguria, con addensamenti nuvolosi nelle ore centrali della giornata ma senza precipitazioni associate. Nella giornata di domenica avremo ancora condizioni meteo stabili e cieli parzialmente nuvolosi. Temperature in aumento ovunque.

     

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia