Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 1 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Tempo UGGIOSO, ancora MALTEMPO in arrivo prossimamente, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Tempo UGGIOSO, condizioni di MALTEMPO interesseranno nei PROSSIMI GIORNI ancora una volta il capoluogo ligure, ecco le previsioni

METEO GENOVA – Tempo UGGIOSO, ancora MALTEMPO in arrivo prossimamente, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Piogge e rovesci sulle regioni settentrionali e in parte di quelle centrali

    Anche nella giornata odierna, come spesso è avvenuto non solo negli ultimi giorni, ma anche durante questa primavera piuttosto perturbata e relativamente fresca, troviamo condizioni di maltempo sull’Italia e che interessano in particolare il nord e parte del centro, specie aree costiere marchigiane e con parziale interessamento anche di Genova, come vedremo. L’instabilità, determinata dall’abbassamento di un flusso di correnti di stampo atlantico, proseguirà anche nelle prossime ore, mentre sulle regioni meridionali il tempo si manterrà più asciutto e relativamente più stabile.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Qualche piovasco, come scritto in precedenza, ha interessato quest’oggi anche la città di Genova, scaricando al suolo un accumulo comunque esiguo e inferiore al millimetro. Cieli plumbei nel corso della giornata odierna hanno riguardato il capoluogo ligure, con qualche breve e debole rovescio plausibile ancora in serata, mentre i fenomeni si concentreranno maggiormente in altri settori del nord. Temperature che quest’oggi si sono aggirate tra i +15°C di minima e i +16°C di massima con bassissima escursione termica.

    Variabilità asciutta per domani

    Le condizioni meteo all’interno della città di Genova subiranno un lieve miglioramento nella giornata di domani lunedì 17 maggio, quando i cieli si manterranno piuttosto nuvolosi ma in un contesto relativamente più stabile e con tempo dunque asciutto. Le temperature tuttavia dovrebbero attestarsi pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Qualche pioggia possibile per martedì

    L’oscillazione del flusso atlantico prevista per la giornata di martedì 18 maggio potrebbe portare ad un peggioramento a Genova con l’ingresso di qualche pioggia nel corso del pomeriggio. Nel resto della giornata, seppur i cieli appaiano piuttosto nuvolosi, il tempo dovrebbe mantenersi asciutto. In questo contesto di rinnovato e possibile maltempo, le temperature torneranno a diminuire soprattutto nei valori minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia