Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA: Torna il MALTEMPO autunnale con precipitazioni anche intense nei prossimi giorni, i dettagli

METEO GENOVA: ultime ore di bel tempo e clima gradevole, autunno in agguato da domani con precipitazioni man mano sempre più intense

Previsioni meteo Genova.
1 di 2
  • Evoluzione meteo in Italia 

    Ultime ore di bel tempo e clima mite per la Liguria specialmente ma anche per le altre regioni settentrionali. Procederà e si accentuerà invece il clima estivo sulle regioni più meridionali del Paese con le temperature previste in aumento oltre la media anche di 10°c raggiungendo facilmente picchi di 30°c nelle ore centrali della giornata. Piogge in arrivo pertanto sulle regioni settentrionali e anche a Genova entro le prossime 24 ore, clima autunnale come vedremo più avanti. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Genova: peggioramento in arrivo

    Correnti meridionali in arrivo nei prossimi giorni in tutta Italia ma con effetti al suolo ben distinti tra nord e sud, rispettivamente con maltempo autunnale e caldo estivo. La città di Genova sarà una tra le principali a risentirne di queste correnti con un repentino cambiamento meteo già dalla giornata di domani, Giovedì 1 Ottobre. Piogge in arrivo dal mattino per la Liguria, fenomeni ancora di debole o di moderata intensità. Attenzione poi dal pomeriggio e sera con maltempo anche di forte intensità sulla provincia di Genova e piogge o nubifragi.

    Previsioni meteo Italia

    Si conclude il mese di Settembre all’insegna del bel tempo e del clima mite con le temperature oltre la soglia dei 20°c nelle ore centrali della giornata. Il mese di Ottobre inizierà in maniera piuttosto dinamica e variegata sull’Italia con una forte ondata di maltempo per le regioni settentrionali mentre al sud Italia le condizioni meteo si manterranno stabili con le temperature fino a 30°c. Anche al centro Italia avremo un peggioramento meteo ad iniziare dalla Toscana nella giornata di Venerdì, a seguire anche sulle altre regioni centrali.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    La tendenza meteo per le prossime settimane non esclude la possibilità di nuove perturbazioni in arrivo in Italia, vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: