Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – VARIABILITA’ asciutta in città, ma presto tornerà il MALTEMPO; ecco le previsioni

METEO GENOVA - Il MALTEMPO agisce sulle regioni centro-meridionali; CAVO ATLANTICO in arrivo a giorni anche al nord, con PIOGGE in città: ecco le previsioni

METEO GENOVA – VARIABILITA’ asciutta in città, ma presto tornerà il MALTEMPO; ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay..
1 di 3
  • Stabile al nord, forte maltempo al centro-sud

    E’ dalle prime ore della giornata odierna che si evidenziano sulla nostra Penisola gli effetti portati dall’afflusso di correnti instabili e più fresche in arrivo dai quadranti nordorientali. Piogge, acquazzoni e locali nubifragi interessano le regioni centro-meridionali, causando anche diversi disagi in particolare sul medio Tirreno. Rimangono invece relativamente stabili le condizioni meteo sulle regioni settentrionali ed anche sulla città di Genova, come vedremo.

    Previsioni meteo Genova oggi

    Nonostante il transito di nuvolosità irregolare dovuta al passaggio di correnti comunque umide ad alta quota, le condizioni meteo sulla città di Genova si sono mantenute asciutte e relativamente stabili. Cieli irregolarmente nuvolosi interesseranno il capoluogo ligure anche nella serata corrente, con il fronte di maltempo che si sta spostando verso sud. Temperature che quest’oggi si sono attestate su valori compresi tra i +7°C di minima e i +13°C di massima.

    Schiarite in arrivo per domani, minime in diminuzione

    Le condizioni meteo tenderanno progressivamente a migliorare sulla città di Genova per domani mercoledì 10 marzo, grazie anche all’ingresso di correnti settentrionali e di matrice più secca. Cieli sereni si osserveranno sul capoluogo ligure almeno fino al pomeriggio, con l’ingresso di qualche addensamento nuvoloso in serata, comunque innocuo. Temperature attese in diminuzione nei valori minimi, stazionari o in lieve aumento in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Maltempo in arrivo per giovedì?

    Le condizioni meteo tenderanno ad un rapido peggioramento a causa dell’abbassamento del flusso perturbato di origine atlantica in scorrimento appena oltralpe. A Genova infatti, nella giornata di giovedì 11 marzo, è atteso il ritorno delle piogge e degli acquazzoni in particolare a partire dalla mattina e, ad intermittenza, fino a sera. Nonostante questo, le temperature sono attese in aumento nei valori minimi, mentre rimarranno stazionari in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia