Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – WEEKEND fortemente PERTURBATO, con tantissima PIOGGIA in arrivo, poi esordio di FEBBRAIO col sole

METEO GENOVA - Maltempo in vista per l'ultimo weekend del mese, ecco cosa succederà sulla Liguria con l'avvio di Febbraio

METEO GENOVA – WEEKEND fortemente PERTURBATO, con tantissima PIOGGIA in arrivo, poi esordio di FEBBRAIO col sole
Meteo in peggioramento su Genova rischio nubifragi
1 di 3
  • Situazione meteo su Genova e sull’italia

    Su gran parte dello stivale da stamattina sono presenti nubi piuttosto compatte, che anticipano l’arrivo di aria di stampo atlantico nelle prossime ore. La perturbazione del weekend porterà ad un progressivo peggioramento con precipitazioni che non dovrebbero escludere nessuno. In queste ore le precipitazioni sono confinate sull’arco Alpino al nord-ovest, sul Triveneto, sulla Romagna e sui settori tra Umbria e Marche. Da un punto di vista sinottico, si può osservare un blando minimo di bassa pressione situato di fronte alla Toscana con valori al suolo fino a 1004 hPa. Domani anche la Liguria sarà interessata da forti piogge ma anche temporali. Dunque scopriamo le previsioni per questo WEEKEND perturbato, dando uno sguardo anche all’inizio del mese di Febbraio!

    Meteo Genova per Sabato 30 Gennaio

    Meteo GenovaNuvolosità compatta già dalle prime ore del mattin su tutta la Liguria e su Genova, fenomeni assenti su tutta la regione. Al pomeriggio prime piogge sparse su tutto il territorio. In serata nubifragi e temporali su Genova e sulla Liguria di Levante; non si escludono locali criticità a causa dei fenomeni intensi previsti. Fenomeni in attenuazione nelle ore notturne. Trend termico previsto in diminuzione nei valori minimi (fino a 7°C), mentre le massime aumenteranno oltrepassando i 12°C. La ventilazione si disporrà dapprima da sud, per poi virare a nord-ovest nella notte, con intensità anche forte. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

     

    Le piogge previste nella notte tra Sabato e Domenica sulla Liguria - grafica a cura del Centro Meteo Italiano

    Le piogge previste nella notte tra Sabato e Domenica sulla Liguria – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

    Previsioni per Genova di dopodomani

    Meteo Genova – Al mattino di domani avremo precipitazioni diffuse su gran parte della Liguria, ma senza eventi di rilievo. Al pomeriggio avremo una tregua dal maltempo con deboli precipitazioni che saranno confinate sullo Spezzino; sull’area di Genova avremo nuvolosità compatta o irregolare. In serata avremo nubi alternate a schiarite e assenza prevalente di precipitazioni. Le temperature saranno stazionarie nei valori minimi (comprese tra i 7°C e gli 8°C) mentre le massime potranno subire una lieve flessione positiva, su Genova comprese tra 12°C e 13°C. Prossima settimana dunque incontro ad un miglioramento graduale delle condizioni meteo, vediamo cosa accadrà! 

  • Alta pressione in arrivo per la prossima settimana

    Con la prossima settimana inizierà anche il mese di Febbraio, entrando nell’ultimo mese della stagione invernale dopo un bimestre particolarmente piovoso e dinamico. Dalla giornata di Martedì, avremo una partenza “anomala” di Febbraio, con tempo in progressivo miglioramento: infatti da svariati run modellistici, si è vista la rimonta di un campo di alta pressione di stampo Azzorriano sul bacino Mediterraneo. Dunque temperature in aumento nelle massime e nelle minime su Genova, con qualche giorno in vista di stabilità e tempo soleggiato. Per rimanere sempre aggiornati sulle previsioni meteo di Genova, non perdetevi tutti i nostri prossimi editoriali!

     

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia