Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Imponente TEMPESTA di SABBIA ha colpito Nuova Delhi, in India: diversi DISAGI

METEO - IMPONENTE DUST STORM, altrimenti chiamata TEMPESTA di SABBIA, colpisce Nuova Delhi in India e azzera la VISIBILITA': diversi DISAGI, tutti i dettagli

METEO – Imponente TEMPESTA di SABBIA ha colpito Nuova Delhi, in India: diversi DISAGI
Tempesta di sabbia, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo residuo in serata

    Una circolazione depressionaria unitamente all’avvicinamento di una perturbazione africana verso la nostra Penisola, hanno provocato condizioni di maltempo sparso sulle regioni meridionali, soprattutto di sponda tirrenica, ma anche in Sardegna e sulle regioni nordoccidentali quali Liguria e Piemonte, dove la neve cade a quote collinari. In serata residuo maltempo interesserà ancora Sardegna e Piemonte, con un miglioramento più netto che riguarderà il basso versante tirrenico dove saranno comunque possibili locali piovaschi.

    Weekend di maltempo sull’Italia

    Un vortice depressionario insisterà comunque sulla nostra Penisola anche nel prossimo weekend, alimentato da correnti più fresche provenienti dai quadranti settentrionali, responsabili peraltro di mantenere le temperature su valori piuttosto bassi e inferiori alla media del periodo. La giornata più “stabile” sarà senz’altro quella di domani sabato 17 aprile (quando comunque non mancheranno rovesci sullo stivale), mentre l’instabilità presenterà carattere più diffuso in quella di domenica 18.

    Tempesta di sabbia colpisce Nuova Delhi

    In tale contesto di maltempo, seppur non diffuso, sulla nostra Penisola, nel resto del mondo le condizioni meteo continuano spesso a presentare carattere estremo. Sono infatti state settimane difficili e tempestose negli Stati Uniti, avvolte da una delle stagioni primaverili più dinamiche degli ultimi anni. Tuttavia, nelle ultime ore, una tempesta di sabbia avrebbe interessato la città di Nuova Delhi, in India, provocando diversi disagi, come vedremo nel prossimo paragrafo.

  • Azzerata visibilità e difficoltà sulla viabilità

    Stando a quanto si apprende dal sito “timesnownews.com” una tempesta di sabbia, altrimenti chiamata in inglese dust storm, si sarebbe abbattuta sulla Capitale dell’India Nuova Delhi. Il fenomeno ha in poco tempo letteralmente azzerato la visibilità, con pesanti ripercussioni sulla viabilità e dunque sul traffico. Tale avvenimento non è così raro e interessa generalmente le zone che si trovano nei pressi di un deserto. I moti ascensionali di una perturbazione elevano la sabbia per decine di metri e la trasportano: in questo modo ha raggiunto proprio la città indiana.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia