Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Impressionante GRANDINATA colpisce Saladillo, Argentina: BLACK-OUT e danni ingenti. VIDEO

METEO - Piogge e forti grandinate causano danni e black-out: duramente colpita la zona di Saladillo, Argentina. VIDEO

METEO – Impressionante GRANDINATA colpisce Saladillo, Argentina: BLACK-OUT e danni ingenti. VIDEO
Grandine, immagine di repertorio fonte Youtube.
1 di 3
  • Maltempo nel mondo: impressionante grandinata in Argentina

    Abbandoniamo il tempo nella nostra penisola dove almeno fino alla giornata di mercoledì risulterà tranquillo e con sole in molte regioni (se escludiamo qualche piovasco in Liguria proprio mercoledì) e spostiamoci all’estero, in Argentina, dove una violenta ondata di maltempo ha colpito soprattutto la parte centrale e settentrionale del Paese con piogge, temporali e violentissime grandinate. In particolare, nel corso delle ultime ore una fortissima grandinata accompagnata anche da forti raffiche di vento ha colpito la zona di Saladillo, città nella provincia di Buenos Aires, in Argentina. Vediamo adesso nel dettaglio nel prossimo paragrafo quanto è accaduto. Leggi anche: ENORME FRANA TRAVOLGE OLTRE 20 PERSONE IN VIETNAM

    Violentissima grandinata colpisce Saladillo

    Il fenomeno è durato poco ma è risultato molto violento tanto da provocare danni e caos alla circolazione. Come riportato da lanoticia1.com, molti i danni, in particolare alle linee elettriche e ai veicoli. Dalla Cooperativa Eléctrica de Saladillo, hanno riferito che la pioggia con raffiche di vento e grandine intensa, ha generato danni ad automobili e localmente anche ad abitazioni. Strade invase da fiumi di ghiaccio e automobilisti rimasti bloccati in strada. Immediati i soccorsi, non si registrano vittime o feriti. Il Servizio Meteorologico Nazionale aveva emesso nella giornata di ieri un allarme per forti tempeste che avrebbero colpito il centro e il nord-ovest della provincia di Buenos Aires, a sud di Córdoba, a est di La Pampa. Numerosi i video e le foto scattate e diffuse in rete, nel giro di poco tempo hanno fatto il giro del web.

    Strade trasformata in fiumi in piena

    Le strade sono trasformate nel giro di pochi minuti in fiumi in piena di acqua e fango. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per ripristinare alcune zone completamente sommerse dall’acqua e per rimuovere fango dalle strade. Non sono mancati black-out a causa della violenza del fenomeno e delle forti raffiche di vento. In alcuni quartieri i chicchi di grandine hanno raggiunto la grandezza di noci danneggiando automobili e creando momenti di preoccupazione nei residenti. Numerosi sono stati i video realizzati e nella pagina successiva ne è riportato uno che mette ben in evidenza la violenza della grandinata. Leggi anche: PIOGGE ALLUVIONALI IN CAMBOGIA, NUMEROSE LE VITTIME

  • Il video della grandinata

    Di seguito riportiamo un video della violenta grandinata che si è abbattuta sulla zona di Saladillo. Il filmato caricato su Youtube ( da Exequiel Pelufo) mostra la potenza del fenomeno, buona visione!

  • Seguiteci sempre sulla nostra pagina

    Un cambiamento più deciso potrebbe intervenire dal prossimo fine settimana. Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti e le notizie sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo anche ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: