Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 28 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO LIGURIA – Temporali e NUBIFRAGI si abbattono tra GENOVA e LA SPEZIA, previste 24 ore di PIOGGE intense

METEO LIGURIA - Imminente maltempo su Genova e La Spezia, forti piogge previste nel corso delle prossime ore i dettagli

METEO LIGURIA – Temporali e NUBIFRAGI si abbattono tra GENOVA e LA SPEZIA, previste 24 ore di PIOGGE intense
Maltempo in arrivo sul nord Italia con rischio nubifragi sulla Liguria
1 di 3
  • Maltempo in atto sulla Liguria, caduti oltre 100 millimetri su alcune zone

    Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! La Liguria da stanotte è interessata (specie sui settori centro-orientali) da forti temporali organizzati, complice la convergenza al suolo della ventilazione. Sulle aree Appenniniche (al confine col Piemonte) sono caduti quasi 120 millimetri di pioggia in 2 ore ed in questo momento le piogge si stanno approfondendo sul Levante Ligure al confine con l’alta Toscana. Proprio su queste zone nelle prossime 24 ore si attende la fenomenologia più intensa di questa terza perturbazione del mese di settembre. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio della Liguria. 

    Meteo Liguria oggi: attenzione allo Spezzino

    Meteo Liguria oggi – Stamattina avremo forti piogge su Genovese e Spezzino come già anticipato nel primo paragrafo, il tutto accompagnato da nuvolosità compatta. Al pomeriggio i fenomeni più intensi saranno ancora concentrati sulle medesime zone, mentre su Savonese e Imperiese le piogge risulteranno più esigue. In serata migliora sulla Liguria di Ponente, mentre avremo ancora variabilità e piogge sullo Spezzino. Fenomeni in graduale dimunuzione nelle ore notturne. Grazie alla ventilazione associata, le temperture risulteranno piuttosto compatte sulla Liguria, comprese tra 20°C e 23°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA LIGURIA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Liguria, con tempo in miglioramento dalla giornata di domani - Centro Meteo Italiano

    Meteo Liguria, con tempo in miglioramento dalla giornata di domani – Centro Meteo Italiano

    Meteo Liguria domani: miglioramento in vista

    Meteo domani – Domani una tregua dalle piogge ci regalerà qualche spazio di sereno sulla Liguria: al mattino infatti avremo cieli per lo più sereni sulle zone occidentali, mentre tra Genova e La Spezia le condizioni meteo risulteranno ancora a tratti instabili, con qualche pioggia associata. Isolati piovaschi potranno manifestarsi nel corso delle ore pomeridiane a partire dalle zone interne, con un parziale coinvolgimento delle aree costiere. In serata avremo nuvolosità in aumento con ancora qualche precipitazione sulle aree interne. Calo delle temperature minime che potranno scendere anche al di sotto dei 20°C, mentre le massime risulteranno generalmente stazionarie tra 22 e 23°C. Venti ancora deboli o moderati dai quadranti meridionali. Vediamo nell’ultimo paragrafo la tendenza meteo per il weekend in Liguria. 

  • Meteo Liguria weekend

    Fine settimana ancora caratterizzato da maltempo e nuvolosità: giornata di sabato che dovrebbe essere interessato da spiccata variabilità e piogge sparse sul territorio Ligure. Domenica possibile peggioramento in arrivo che potrebbe interessare le regioni settentrionali in maniera piuttosto intensa. Non si escludono possibili criticità al nord, secondo le ultime stime modellistiche che propongono accumuli pluviometrici a carattere alluvionale. Tuttavia la distanza temporale che ci separa non ci da modo di scendere ulteriormente nel dettaglio; per questo vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo per non perdervi alcuna novità a riguardo!

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia