Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 9 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – L’INVERNO scatena la sua FURIA, ATTACCO ARTICO in arrivo nella PROSSIMA SETTIMANA, i dettagli

METEO - L'INVERNO torna a colpire duro sull'ITALIA con un AFFONDO ARTICO previsto per la PROSSIMA SETTIMANA, NEVE a BASSA QUOTA; i dettagli

METEO – L’INVERNO scatena la sua FURIA, ATTACCO ARTICO in arrivo nella PROSSIMA SETTIMANA, i dettagli
Meteo prossima settimana.
1 di 3
  • Fronte di maltempo abbandona la nostra Penisola

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono nitidamente migliorate nelle ultime ore grazie all’allontanamento del fronte di maltempo che la aveva interessata nella prima parte di questa settimana, quando ha portato persino dei disagi. L’afflusso delle correnti settentrionali fanno si che le temperature sul nostro Paese siano comunque rimaste basse, soprattutto nelle ore notturne, quando le pianure del centro-nord soprattutto si sono aggirate intorno agli 0°C o di pochi gradi oltre.

    Tempo stabile ancora per una manciata di ore

    Il miglioramento delle condizioni meteo quest’oggi in atto comunque durerà non più di una manciata di ore: sebbene infatti la tendenza nel quadro barico sia volta ad un aumento nella giornata odierna, questo sarà tuttavia temporaneo. Infatti, nella giornata di domani venerdì 12 marzo è atteso il passaggio di un blando e rapido fronte perturbato che interesserà essenzialmente i settori tirrenici centro-settentrionali, con piogge e acquazzoni mediamente moderati.

    L’inverno diventa una furia dopo il weekend

    A seguito del blando e rapido peggioramento suddetto previsto per la giornata di domani venerdì 12 marzo, le condizioni meteo tenderanno ad un temporaneo miglioramento per sabato, per poi tornare a peggiorare già dalle prime ore di domenica 14, con piogge e nevicate a quote medio-alte. A seguito del weekend, l’inverno comunque scatenerà la sua ira funesta nella prossima settimana, portando l’afflusso di altro freddo questa volta di matrice artica, come vedremo nel prossimo paragrafo.

  • Neve a quote medie sul versante adriatico?

    Un affondo freddo di natura artico marittima interesserà subito dopo il prossimo weekend la nostra Penisola. A partire dalla giornata di lunedì 15 marzo e per almeno la prima parte di settimana infatti, le correnti fredde affluiranno dai quadranti nordorientali, portando condizioni di maltempo diffuso e con nevicate a quote medie o finanche in collina sul settore adriatico centrale. Tale tendenza necessiterà comunque di ulteriori conferme nei prossimi giorni, pertanto vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia