Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – MALTEMPO, FRANA TRAVOLGE Ottati, in Campania: ordinate diverse EVACUAZIONI, il Sindaco: “Un miracolo”

METEO - Il MALTEMPO colpisce ancora la Campania, una COLATA di FANGO travolge la Strada Provinciale 12 a Ottati, nel salernitano: nessun ferito e nessuna vittime, il Sindaco "E' un miracolo" e ordina EVACUAZIONI, i dettagli

METEO – MALTEMPO, FRANA TRAVOLGE Ottati, in Campania: ordinate diverse EVACUAZIONI, il Sindaco: “Un miracolo”
Frana, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Nuova ondata di maltempo pronta a colpire l’Italia

    La fase perturbata ormai in vigore da due settimane sul nostro Paese, non accenna a smettere: rimane infatti praticamente spalancato un corridoio di aria umida che unisce il Mediterraneo centrale all’Oceano Atlantico che continuerà a portare maltempo anche nelle prossime ore. Piogge, acquazzoni, ma anche nevicate in montagna, tornano ad interessare la nostra Penisola a partire dai settori nordoccidentali da questa sera, come abbiamo approfondito all’interno di un apposito editoriale.

    Instabilità nella prima parte di giornata sul settore tirrenico meridionale

    L’avvicinarsi di una depressione mediterranea dal Canale di Sardegna sul basso Tirreno e in successiva traslazione nel Mare Jonio ha determinato nella prima parte della giornata odierna un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sui settori tirrenici meridionali, dove i fenomeni localmente sono risultati anche intensi e dove è tutt’ora vigente un’allerta della Protezione Civile. Il maltempo ha portato qualche danno e disagio questa mattina, come vedremo nel presente editoriale.

    Una frana travolge Ottati sulla strada provinciale 12

    Nonostante i fenomeni non siano stati così intensi, il maltempo continua a portare danni e disagi sulla nostra Penisola a causa di un terreno praticamente saturo d’acqua e molto molle e dunque esposto al rischio di frane e smottamenti. Uno di questi ha interessato nelle scorse ore il paese di Ottati, località in Provincia di Salerno, in Campania e più precisamente una vera e propria colata di fango si sarebbe riversata sulla Strada Provinciale 12. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI OTTATI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Non vi sono feriti o vittime, il Sindaco: “E’ un miracolo”, e ordina delle evacuazioni

    Stando a ciò che si apprende dal sito “salernotoday.it” non ci sarebbero stati feriti o vittime dell’accaduto, il che per il Sindaco della località campana si tratta di un vero e proprio miracolo. In seguito a queste dichiarazioni ha comunque ritenuto necessario firmare un’ordinanza attraverso la quale si sancisce il divieto di transito in quella strada, l’evacuazione di alcune abitazioni e la chiusura delle attività commerciali presenti in quell’area, ovviamente in via precauzionale e temporanea, in attesa che la situazione torni alla normalità.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: