NanoPress

METEO / il maltempo insiste al Sud Italia e sull’Adriatico con temporali e neve sulle montagne

  • Meteo / Centro Sud Italia nella morsa del maltempo: temporali intensi e neve sugli Appennini sono attesi domani, 12 gennaio.

    METEO / il maltempo insiste al Sud Italia e sull’Adriatico con temporali e neve sulle montagne – 11 gennaio 2018 – Abbiamo diffusamente parlato di come in queste ore abbia iniziato a transitare sul Tirreno un minimo di bassa pressione, il quale è responsabile del peggioramento meteo che proprio oggi ha riportato il maltempo sull’Italia –>guarda qui. Gli effetti di tale perturbazione non saranno confinati ad oggi, perché anche domani, venerdì 12 gennaio, rovesci e temporali intensi interesseranno il Centro Sud, accompagnati dalla neve che cadrà sugli Appennini localmente sotto i 1000 metri –>clicca qui. Le zone più colpite saranno quelle meridionali e il versante Adriatico, mentre rimarrà più asciutto al Nord e le precipitazioni di esauriranno in mattinata sul Tirreno. A seguire la situazione non appare ancora ben delineata: per capire come mai le previsioni non sono affidabili oltre una certa data e soprattutto come si fa ad elaborarle, guardate il video di seguito:

    NON PERDERTI NESSUN NUOVO VIDEO: ISCRIVITI QUI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

    […]

  • Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni –>guarda qui, con anche la giornata di domani che sarà caratterizzata dal maltempo grazie a questa nuova perturbazione che sta portando rovesci e temporali anche intensi al Centro Sud come pure neve sugli Appennini localmente sotto i 1000 metri.

    a cura di Martina Rampoldi

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter