Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 20 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – MALTEMPO, violento NUBIFRAGIO a Napoli: ci sarebbe un FERITO e diversi DANNI e DISAGI, VIDEO

METEO - Violento NUBIFRAGIO e forti raffiche di vento a Napoli: ragazza travolta a Pignasecca da una tettoia in lamiera riporta ferite alle gambe e alla testa. DANNI e DISAGI anche al Vomero, Soccavo e Ponticelli, numerose chiamate ai pompieri, ecco il VIDEO

Allagamenti, immagine di repertorio fonte PIxabay.
1 di 3
  • Italia nel mirino delle correnti polari

    Entro la serata di oggi si manifesteranno a pieno almeno al settentrione le correnti polari marittime in discesa verso il Mediterraneo centrale. Tale evoluzione rinnoverà le condizioni di maltempo anche spiccato nelle quali è già avvolta la nostra Penisola e inoltre porterà un calo importante delle temperature, a tal punto che la neve può tornare ad affacciarsi non solo sulle Alpi (come sta già facendo e come dovrebbe fare fino a prima serata), ma anche sull’Appennino in nottata, come vedremo in seguito. L’autunno dunque entra nel vivo, dell’estate rimane ora solo il ricordo.

    Una boccata di ossigeno per la grave siccità che ha interessato il centro-sud

    Tale fase perturbata costituisce una vera e proprio boccata di ossigeno per tutte quelle zone delle regioni centro-meridionali (soprattutto di sponda tirrenica) che hanno avuto a che fare con una grave siccità nel corso di quest’estate (ricordiamo ad esempio che alcuni comuni del basso marchigiano si sono ritrovati a dover sospendere l’erogazione notturna dell’acqua). Sebbene infatti i fenomeni si presentino in maniera talvolta anche violenta i sistemi temporaleschi si sono generati e si generano più volte sugli stessi punti colpendo le stesse zone abbastanza diffusamente.

    Violento nubifragio a Napoli, rapido ma molto intenso

    Come riporta il sito “fanpage.it” nelle scorse ore si sarebbe abbattuto un violento nubifragio sulla città di Napoli, che è durato poco (indicativamente una decina di minuti), ma tanto è bastato per portare diversi danni e disagi oltre che un ferito: nel quartiere di Pignasecca infatti una ragazza avrebbe riportato delle ferite alla testa e alle gambe a causa della caduta di una tettoia abusiva volata via da uno stabile nelle zone adiacenti. La ragazza sarebbe stata estratta da alcuni detriti e successivamente trasportata all’Ospedale. Il Sindaco di Napoli aveva peraltro nella giornata di ieri deciso per la chiusura delle scuole quest’oggi a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile.

  • VIDEO – Diversi alberi caduti al Vomero, problemi da Soccavo a Ponticelli

    Sono stati diversi, stando a quanto riporta il sito precedentemente menzionato, gli interventi dei Vigili del Fuoco soprattutto nel quartiere del Vomero, nei pressi dello stadio Collana, dove sono rovinosamente caduti alcuni grossi alberi sulle automobili danneggiandole. Diversi problemi si sono verificati anche tra Soccavo e Ponticelli. A testimonianza di quanto scritto fin ora, vi riportiamo un video di “Fanpage“.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: