Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 24 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Accesa VARIABILITA’ tra FOSCHIA e NUVOLOSITA’, ATTENZIONE a qualche disturbo, ecco le previsioni

METEO MILANO - VARIABILITA' accesa nei PROSSIMI GIORNI sulla città meneghina nonostante l'ALTA PRESSIONE: tra NUBI IRREGOLARI e FOSCHIE, a disturbare è anche il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO MILANO – Accesa VARIABILITA’ tra FOSCHIA e NUVOLOSITA’, ATTENZIONE a qualche disturbo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Ritrovata stabilità anche al nord, dove ieri si sono riversate delle pioviggini

    Un nuovo rinforzo di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana consente di rimanere ben saldo sul Mediterraneo centrale e sulla nostra Penisola, respingendo un tentativo di affondo di maltempo nella giornata di ieri che comunque è riuscito a portare qualche piovasco prevalentemente sui settori nordoccidentali, con parziale coinvolgimento anche di Milano. Tuttavia oggi il tempo risulta nuovamente stabile ovunque sullo stivale e anche sul capoluogo lombardo, come vedremo.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Nonostante il transito intermittente di nuvolosità irregolare sulla città di Milano, con cieli spesso disturbati dunque, le condizioni meteo sono rimaste tuttavia stabili con tempo pressoché asciutto, differentemente da quanto è avvenuto ieri. Tale situazione persisterà e si protrarrà anche nel corso della serata corrente sul capoluogo lombardo, con le temperature che quest’oggi nonostante l’Anticiclone si sono comunque attestate su valori piuttosto freschi e compresi tra i +6°C di minima e i +8°C di massima. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO

    Affondo perturbato sul Mediterraneo occidentale, richiamo umido sull’Italia: ancora variabile a Milano

    Nella giornata di domani venerdì 18 dicembre le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola rimarranno sostanzialmente invariate nonostante un aumento graduale della nuvolosità soprattutto sulle Isole Maggiori dovuto ad un affondo perturbato sul Mediterraneo occidentale che porterà maltempo sull’Italia solamente nel weekend. A Milano rimane dunque stabile e asciutto nonostante l’accesa variabilità e peraltro senza significative variazioni di temperatura.

  • Qualche piovasco per la giornata di sabato

    L’avanzare della suddetta saccatura in direzione della nostra Penisola provocherà un peggioramento delle condizioni meteo entro il weekend che oltre ad interessare le Isole Maggiori interesserà anche le regioni nordoccidentali. A quel punto sarà possibile un parziale coinvolgimento della città di Milano con l’arrivo di deboli piogge e accumuli altrettanto deboli. Temperature che tuttavia ancora una volta non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori odierni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: