Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ancora tempo asciutto ma nuvoloso, maltempo in arrivo; ecco le previsioni

METEO MILANO - Il tempo si mantiene stabile con nuvolosità insistente, le piogge arriveranno da domani, ecco le previsioni

METEO MILANO – Ancora tempo asciutto ma nuvoloso, maltempo in arrivo; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Ancora nuvoloso su Milano, la situazione odierna

    Meteo Milano – Sulla nostra città oggi avremo ancora cieli nuvolosi o molto nuvolosi. La rimonta anticiclonica si è estesa sull’Europa orientale, lasciando il settentrione sul bordo marginale. Al momento abbiamo valori di pressione al suolo che si aggirano intorno ai 1024 hPa, previsti in graduale diminuzione nelle prossime ore. La giornata dunque sarà uggiosa con cieli coperti e nubi basse in serata. Le temperature anche oggi non avranno grosse variazioni fra i valori massimi e minimi (11°C – 18°C)

    Anticiclone poco duraturo, piogge in arrivo

    Meteo Milano – L’anticiclone sub-tropicale inizierà a cedere dalla giornata di domani, lasciando spazio a nuvolosità sempre più compatta e alle prime precipitazioni nella serata di Giovedì. Il tempo sarà in graduale peggioramento con precipitazioni anche nella giornata di Venerdì, specialmente sui settori Alpini. Le temperature si abbasseranno gradualmente nei valori massimi, mentre le minime aumenteranno a causa del rimescolamento d’aria. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO!

    Tempo via via più instabile, ecco cosa accadrà

    La saccatura d’aria fresca e instabile causerà maltempo sulla Lombardia e su Milano. Di conseguenza il tempo risulterà piovoso, con alternanza a schiarite fra Sabato e Domenica. In seguito potrebbero arrivare altre piogge anche più intense per l’affondo di una perturbazione più strutturata dai quadranti nord-occidentali. L’ipotesi sembra condivisa sia dal modello GFS che dal modello ECMWF.

  • Temperature con lievi variazioni

    Le temperature sono previste in aumento nei valori minimi ed in calo nei valori massimi, assottigliando il divario termico. Si attesteranno tra i 13°C ed i 15°C fino alla giornata di Venerdì, poi fino a 19°C nella giornata di Sabato a causa delle schiarite.

  • Meteo via via più instabile su Milano con piogge in transito.  Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fase perturbata alle porte, con piogge su Milano e su gran parte del settentrione; l’anticiclone perderà di forza dando adito a cieli sempre più nuvolosi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: