Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 30 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Anticiclone ma con NEBBIE e nubi basse, saranno giornate stabili ma umide; ecco le previsioni

METEO MILANO - Anticiclone ma con NEBBIE e nubi basse nel weekend ed inizio settimana, saranno giornate stabili ma umide. Qualche pioggia possibile per mercoledì 4 novembre, ecco le previsioni

METEO MILANO – Anticiclone ma con NEBBIE e nubi basse, saranno giornate stabili ma umide; ecco le previsioni
meteo milano
1 di 3
  • Meteo Milano brumoso in questo weekend

    Sul Mediterraneo centro-occidentale e l’Italia è presente un vasto campo anticiclonico, con valori pressori livellati attorno ai 1025 hpa. I cieli, tuttavia, non risultano ovunque soleggiati, complice la presenza di nebbie e nubi basse. La Pianura Padana, complice la sua particolare conformazione orografica, è particolarmente soggetta in questo periodo dell’anno a condizioni meteo spesso nebbiose e con cieli grigi durante i periodi anticiclonici. Le condizioni meteo su Milano, quindi, risultano decisamente brumose in questo ultimo weekend del mese di ottobre; fitte nebbie hanno caratterizzato questa prima parte di giornata sul capoluogo lombardo, rinnovandosi anche durante le ore diurne, seppur con visibilità in parziale miglioramento.

    Avvio di novembre con l’alta pressione

    Le condizioni meteo su Milano si manterranno stabili, ma grigie, anche ad inizio della prossima settimana. Il mese di novembre 2020, infatti, inizierà in compagnia dell’anticiclone sull’Italia con una fase stabile ed asciutta prolungata proprio nel mese statisticamente più piovoso per molte zone d’Italia. Le nebbie insisteranno su Milano non solo durante le ore più fredde, ma parzialmente anche nel corso delle ore pomeridiane; tra martedì e mercoledì, tuttavia, un lieve calo del campo barico per l’avvicinamento di una debole perturbazione, favorirà l’aumento di quota dei banchi di nebbia, con tendenza a cieli nuvolosi per nubi medio-basse e stratificate ed un momentaneo miglioramento della visibilità.

    Debole perturbazione per mercoledì 4 novembre?

    In mezzo ad un dominio anticiclonico, potrebbe esserci una breve occasione per qualche pioggia sul nord Italia. In particolare il momentaneo calo barico sul centro Europa tra martedì e mercoledì, favorirà il passaggio di una debole perturbazione sulle regioni settentrionali, con il ritorno momentaneo delle piogge su Milano nella giornata di mercoledì; si tratterà tuttavia di fenomeni mediamente di debole intensità. Successivamente l’anticiclone riuscirà a riportare un rapido miglioramento già dal 5 novembre, con tempo nuovamente stabile su tutte le regioni. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO PER MILANO!

     

  • Bassa escursione termica su Milano

    La frequente presenza di nebbie e nubi basse su Milano, limiteranno l’escursione termica nei prossimi giorni. La giornata odierna, dopo una temperatura minima di +12°C, vedrà il valore massimo toccare i +16°C; con l’inizio della settimana i valori notturni oscilleranno attorno ai +10/+12°C, mentre le massime si manterranno attorno ai +15/+17°C. Una lieve flessione dei valori massimi si potrà registrare mercoledì, per l’arrivo di deboli piogge, mentre le minime subiranno un lieve aumento.

  • Meteo Milano con alta pressione, ma cieli grigi per nubi basse e densi banchi di nebbia. Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fine ottobre con l’anticiclone su Milano, ma con cieli grigi per nebbie e nubi basse; qualche pioggia attesa per mercoledì 4 novembre. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: