Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 10 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Clima ESTIVO e STABILITA’, ma tornerà presto il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO MILANO - Clima ESTIVO e STABILITA' caratteristiche peculiari di oggi e domani, malgrado temporanei annuvolamenti, poi arriva il MALTEMPO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Prevalente stabilità in Italia con poche (ma presenti) eccezioni

    Nel corso di questi minuti è già attivo un fronte perturbato di stampo atlantico sui settori più nordorientali italiani e con il progredire del pomeriggio le condizioni meteo tenderanno ad un ulteriore peggioramento, con l’ingresso di temporali localmente anche violenti, come abbiamo approfondito all’interno di un apposito editoriale. Sul resto del Paese resistono e persistono condizioni meteo di visibile stabilità, con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi, con addensamenti maggiori riscontrabili lungo la dorsale appenninica ma che tuttavia non portano fenomeni al suolo. Rimane stabile anche a Milano quest’oggi, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Milano oggi

    A causa del passaggio di correnti più fresche e umide ad alta quota che interessano esclusivamente le aree più settentrionali del Paese, si alternano fin dalle prime ore della giornata odierna su Milano fasi più limpide ad altre con il transito di nuvolosità irregolare, ma che tuttavia non porta alcun tipo di fenomenologia al suolo. Dopo infatti qualche annuvolamento rintracciabile nel corso del corrente pomeriggio, le condizioni meteo tenderanno a migliorare sulla città meneghina grazie a nuove schiarite in serata. Temperature piuttosto elevate ed oltre la media del periodo che oscillano tra i +22°C di minima e i +32°C di massima.

    Addensamenti nelle ore centrali della giornata ma senza fenomeni

    Previsioni meteo per Milano.

    Dopo una notte decisamente stellata, la città di Milano nel corso della tarda mattinata di domani martedì 30 giugno vedrà l’avanzare di un nuovo flusso nuvoloso in arrivo dai quadranti settentrionali che la caratterizzerà fino al pomeriggio, ma con l’assenza di fenomeni. In serata attese nuove schiarite con cieli che torneranno sereni. Prevarranno dunque gli effetti dell’Alta pressione sul capoluogo lombardo anche per domani, con temperature che subiranno un calo nei valori massimi, mentre quelli minimi tenderanno a stabilizzarsi pressapoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Arriva il maltempo per mercoledì

    Per la giornata di mercoledì 1° luglio che contrassegna dunque anche l’inizio del nuovo mese, il flusso atlantico è previsto nuovamente abbassarsi sul nord Italia, con la formazione e lo sviluppo di temporali pomeridiani sull’arco alpino in possibile sconfinamento fin sulla città di Milano. Questo si inserirà all’interno di un contesto climatico che rimarrà comunque estivo, con le massime che torneranno ad aumentare e le minime che stazioneranno ancora una volta intorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: