Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: Clima FREDDO e UMIDO con le NEBBIE e le NUBI BASSE, ecco le previsioni per i primi di DICEMBRE

METEO MILANO - Niente piogge per il finale di Novembre, clima invernale con l'inizio di Dicembre senza escludere eventuali scenari invernali.

METEO MILANO: Clima FREDDO e UMIDO con le NEBBIE e le NUBI BASSE, ecco le previsioni per i primi di DICEMBRE
Mese di Dicembre dinamico e movimentato.
1 di 3
  • Meteo Milano, Anticiclone prevalente

    Nonostante una perturbazione approccerà sull’Italia nel corso del prossimo weekend, sulle regioni più settentrionali e quindi sulla città di Milano le condizioni meteo resteranno stabili con le precipitazioni generalmente assenti. Troppo meridionale la traiettoria della perturbazione attraverso il bacino del Mediterraneo per pilotare correnti perturbate sulla Lombardia, il prossimo weekend come gran parte del mese di Novembre trascorrerà con assenza di piogge, piuttosto foschie, nebbie e nubi basse sulla città di Milano e clima freddo e umido. 

    Previsioni meteo a Milano

    Procederà quindi la lunga fase di secca e priva di piogge sulle regioni settentrionali, ci sarà da attendere Dicembre per un cambiamento sostanziale. Nello specifico, per domani mattina molte nubi sulle regioni settentrionali, schiarite sull’arco Alpino. Al pomeriggio nuvolosità insistente ma senza fenomeni associati. In serata deboli piogge sulla Romagna, in estensione nella notte su tutta la regione, altrove non sono attese variazioni. Deboli nevicate dai 1400 metri sul basso Piemonte. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Italia, maltempo in arrivo con piogge e nubifragi al meridione.

    Tendenza meteo inizio inverno 2020-2021

    Niente piogge per il finale di Novembre, clima invernale con l’inizio di Dicembre senza escludere eventuali scenari invernali. Stando infatti alle ultime uscite da parte dei modelli meteo, potrebbe sussistere una possibilità di vedere direttamente la neve fino a quote molto basse sulle regioni settentrionali con le temperature che già dall’inizio della prossima settimana si assesteranno su valori intorno allo zero in pianura Padana. Al via l’inverno meteorologico dal primo di dicembre, e allora quale tendenza più probabile?

  • Meteo, freddo in arrivo durante la prossima settimana

    Durante l’inizio della prossima settimana, la prima della stagione invernale secondo il calendario meteorologico, le temperature al nord Italia potrebbero avvicinarsi allo zero per diverse ore della giornata ed anche nelle principali città. Qualora subentri una perturbazione di matrice atlantica cosa non del tutto esclusa secondo i modelli meteo a lungo termine potrebbe già arrivare la neve in pianura o comunque a quote molto basse.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: