Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 4 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – copiose NEVICATE in atto sulla LOMBARDIA e molto FREDDO; ecco le previsioni

METEO MILANO - Nevicate in atto sul nostro territorio, con accumuli abbondanti, ecco le previsioni

METEO MILANO – copiose NEVICATE in atto sulla LOMBARDIA e molto FREDDO; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Situazione in tempo reale su Milano, con nevicate in atto

    Buongiorno e buone feste a tutti cari lettori di Milano del Centro Meteo Italiano! Sulla città di Milano come ampiamente previsto sono in atto ingenti nevicate, come su gran parte del settentrione a causa della perturbazione di stampo polare-marittima che sta imperversando sull’Italia. Dapprima sono stati i settori nord-occidentali a risentirne dei primi effetti; successivamente le nevicate si sono estese al resto del settentrione, con fenomeni nevosi fino in pianura. La giornata non risentirà di grossi cambiamenti, con un esaurimento delle precipitazioni verso la serata. Entriamo nel dettaglio e scopriamo le previsioni meteo per la giornata odierna e quella di domani, dando uno sguardo al resto della settimana!

    Previsioni meteo  per la giornata odierna di Milano

    Già da stanotte le nevicate si sono palesate su Milano e su gran parte della nostra regione a quote pianeggianti. I fenomeni più intensi sono in atto al momento sul Novarese ed in generale sulle zone più occidentali. Tra mattina e pomeriggio avremo variabilità asciutta sui settori meridionali della Lombardia e deboli precipitazioni ancora su Milano e sui versanti settentrionali a ridosso dell’arco Alpino (come su Cremonese, Mantovano e Bresciano). In serata fenomeni esauriti e cieli che risulteranno irregolarmente nuvolosi. Il trend termico sarà molto rigido, con temperature che oscilleranno tra i -2°C e 1°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

    Previsioni meteo per Milano di domani – ancora deboli nevicate in atto al mattino – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

    Meteo Milano domani – sotto l’influenza dell’aria polare

    Domani Martedì 29 Dicembre 2020 sarà una giornata parzialmente perturbata, con deboli precipitazioni nevose sulla Lombardia, e qualche fiocco anche su Milano. Nel corso del pomeriggio i cieli risulteranno molto coperti, con precipitazioni molto esigue e neve sull’arco Alpino dai 700 metri di quota circa. In serata non si verificheranno variazioni di rilievo con tempo uggioso e coperto su tutte le zone. Molto freddo nella notte su Milano, con temperature minime che potrebbero oltre passare i -3°C e massime che risulteranno altrettanto contenute, mantenendosi tra gli 0°C e 1°C. La settimana proseguirà con maltempo a più riprese, che potrebbe rinnovarsi con nuove nevicate sulla Lombardia e su Milano anche nella notte di Capodanno. Vediamo perché

     

  • Tendenza per Capodanno 2020-21

    La vasta laguna barica alimentata dall’aria di origine polare marittima dovrebbe insistere sull’Europa centrale fino al termine del 2020. In questo frangente potrebbero profilarsi numerose perturbazioni in ingresso dai quadranti occidentali. Per il momento non si vede una via d’uscita dal maltempo che dovrebbe rinnovarsi fino alla settimana prossima. Dunque anche la notte di Capodanno potrebbe essere caratterizzata da neve e freddo sul nostro territorio, ma su questo torneremo nei prossimi aggiornamenti meteo!

     

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: