Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 12 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Dopo il CALDO AFRICANO, il MALTEMPO bussa alle porte del Duomo, ecco le previsioni

METEO MILANO - Violenta ONDATA di MALTEMPO alle porte della città dopo il CALDO AFRICANO opprimente, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO - Temporali e GRANDINE sono IMMINENTI sul capoluogo lombardo, TUTTI I DETTAGLI
METEO MILANO - Temporali e GRANDINE sono IMMINENTI sul capoluogo lombardo, TUTTI I DETTAGLI
1 di 3
  • Weekend con Italia divisa in due tra i temporali e il caldo africano

    Lo avevamo annunciato in un editoriale nel corso di questa settimana, il weekend che è ormai partito si sarebbe dimostrato caldo, ma accompagnato da condizioni di forte maltempo a tratti. La tendenza (ormai previsione) volta ai violenti temporali a partire da domani anche a carattere diffuso al nord per domani domenica 2 agosto è pressoché confermata. Al centro-sud bisognerà stringere i denti ancora per qualche giorno, prima della rinfrescata vera e propria che ci sarà solo ad inizio settimana prossima. A Milano troviamo condizioni meteo ancora stabili, come vedremo.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Sono ancora evidenti nella giornata odierna gli effetti di un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale sulla città di Milano comunque destinato a subire un primo segnale di cedimento nelle prossime ore. Tale cedimento è già visibile questa sera quando qualche nube sta comunque transitando sulla città meneghina ma con totale assenza di fenomeni. Rimane comunque piuttosto caldo sul capoluogo lombardo, con le temperature che oggi oscillano tra i +24°C di minima e i +35°C di massima. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Da domani torna il forte maltempo

    Previsioni meteo per Milano.

    Nella giornata di domani domenica 2 agosto l’Anticiclone mostrerà segnali di cedimento evidenti soprattutto sulle regioni settentrionali dove si verificherà una vera e proprio ondata di forte maltempo che coinvolgerà dunque anche la città di Milano. Qualche acquazzone potrebbe coinvolgere il capoluogo lombardo fin dalle prime ore della notte, ma è dal pomeriggio che i fenomeni potranno risultare intensi e possibilmente accompagnati anche da grandinate. Le temperature subiranno un primo calo sensibile per quanto concerne i valori massimi, stabili rimarranno in quelli minimi.

  • Forte maltempo anche lunedì

    La fase di maltempo si protrarrà anche per buona parte della giornata di lunedì 3 agosto sulla città di Milano, con acquazzoni possibilmente accompagnati da attività elettrica ed intermittenti fino ad almeno il pomeriggio della giornata in questione. Le temperature continueranno a calare e questa volta il calo non riguarderà esclusivamente i valori massimi, ma anche quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: