Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 22 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Dopo il MALTEMPO ora fase più asciutta con clima molto FRESCO, ecco le previsioni

METEO MILANO - Dopo la fase di MALTEMPO che ha interessato la città meneghina fino ad oggi, si apre ora una fase più asciutta ma con TEMPERATURE decisamente FRESCHE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Finestra di maltempo persistente in Italia

    Così come da qualche giorno a questa parte è piuttosto evidente un peggioramento sulla nostra Penisola dovuto alla discesa di aria atlantica sul Mediterraneo centrale, che ha giocoforza causato un arretramento dell’Alta pressione con conseguente sviluppo di sporadici temporali sparsi su tutto lo stivale. Al momento i fenomeni più intensi si sono concentrati soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, ma temporali e occasionali nubifragi hanno coinvolto anche alcune zone del sud (come ad esempio Napoli questa mattina). Qualche piovasco ha interessato anche la città di Milano quest’oggi, come vedremo.

    Previsioni meteo Milano oggi

    L’affondo di una saccatura di origine polare marittima ha portato quest’oggi qualche pioggia anche sulla città di Milano, dove tuttavia gli accumuli risultano piuttosto deboli e di poco superiori al millimetro. Troviamo in questo momento cieli molto disturbati dal transito di nuvolosità talvolta anche massiccia, ma che non porta alcun tipo di fenomeno al suolo. L’ingresso di correnti nettamente più fredde ha portato i suoi effetti più evidenti sulla città meneghina dal punto di vista delle temperature, che nella giornata odierna hanno fatto registrare una minima di soli +12°C a cui è seguita una massima di poco inferiore ai +20°C.

    Attesa una giornata all’insegna della variabilità per domani

    Previsioni meteo per Milano.

    E’ attesa per la giornata di domani sabato 26 settembre una giornata all’insegna della variabilità sulla città di Milano. Il fronte freddo della saccatura ha fatto il suo ingresso oggi e interesserà domani le regioni del centro-sud. Si alterneranno dunque fasi piuttosto nuvolose ad altre con maggiori schiarite, ma in un contesto di tempo che rimarrà comunque asciutto. Le temperature nella fattispecie di domani oscilleranno in maniera fisiologica attorno ai valori odierni sia per quanto concerne le minime che le massime. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Domenica ancora con disturbi nuvolosi, calano le temperature minime

    Per quanto riguarda la giornata di domenica 27 settembre dal punto di vista meteorologico non sarà molto dissimile da quanto avverrà nel giorno precedente sulla città di Milano, ma qualche schiarita in più nel corso della notte favorirà un ulteriore abbassamento delle temperature minime grazie a una lieve inversione termica. Le massime invece tenderanno ancora una volta a stazionare sui valori odierni o risulteranno anch’esse in leggera flessione.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: