Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Fase estiva sulla città lombarda con TEMPERATURE in AUMENTO, ecco le previsioni

METEO MILANO - Fase estiva sulla città lombarda con TEMPERATURE in AUMENTO, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, foto ANSA / PAOLO SALMOIRAGO
1 di 3
  • Meteo Milano: scoppia l’estate con tanto sole e temperature in aumento

    Meteo Milano dal sapore estivo in questo fine settimana, grazie all’espansione verso levante dell’anticiclone delle Azzorre. Valori pressori di circa 1017 hPa e cieli sereni caratterizzano questa prima parte della giornata di domenica sul capoluogo lombardo. Dopo il maltempo dei giorni scorsi, quindi, l’estate prova a ripartire in Lombardia, con i cieli che si manterranno soleggiati anche nella seconda parte di giornata e per gran parte di quella di domani. Le temperature tenderanno ad aumentare, portandosi al di sopra dei +30°C quindi in linea con il periodo estivo. Da segnalare solo un parziale aumento della nuvolosità nella serata di domani, ma senza fenomeni associati.

    Previsioni meteo Milano prossimi giorni

    Dopo un fine settimana caratterizzato da condizioni meteo su Milano decisamente stabili, vediamo che tempo ci attende sul capoluogo lombardo per i prossimi giorni. L’anticiclone delle Azzorre riuscirà a proteggere la città di Milano per gran parte della prossima settimana, quando il tempo si manterrà mediamente asciutto; qualche innocuo addensamento potrà transitare tra la fine della giornata di domani e quella di martedì, ma senza fenomeni associati. Un parziale contributo africano potrà determinare un’accentuazione del caldo e dell’afa tra giovedì e venerdì, ma un nuovo break temporalesco potrebbe transitare su Milano nel prossimo fine settimana. 

    Temperature in aumento, ma senza eccessi

    Le condizioni meteo su Milano risulteranno più stabili e soleggiate nei prossimi giorni; anche le temperature ne risentiranno inevitabilmente. Già nella giornata odierna, dopo un valore minimo notturno di circa +20°C, si potranno toccare in città i +30/+31°C, ma sarà nei prossimi giorni che un contributo caldo dal nord Africa potrà far lievitare la colonnina di mercurio fino ai +33/+34°C. Anche i valori minimi si manterranno attorno ai +20°C, con tendenza ad un graduale aumento fino ai +23/+24°C nel corso della settimana. PER TUTTI I DETTAGLI PREVISIONALI CONSULTA IL METEO MILANO! 

  • Meteo luglio 2020, come proseguirà su Milano?

    Meteo estate Milano – Nonostante il bel tempo attualmente sta interessando la città di Milano, l’alta pressione delle Azzorre non riuscirà a proteggere a lungo la Lombardia da nuove insidie instabili. Infiltrazioni umide oceaniche, infatti, potranno a fasi alterne raggiungere la città di Milano per gran parte della stagione estiva; continueranno quindi ad alternarsi fasi stabili e calde ad altre piovose ed occasionalmente improntate verso il maltempo.

  • Bel tempo e clima estivo su Milano, ma saranno possibili nuovi break temporaleschi! Non dimenticarti di rimanere sempre aggiornato iscrivendoti al nostro canale Youtube!

    Meteo Milano stabile in questa fase di luglio, ma con possibili nuove inside temporalesche nel prosieguo della stagione estiva. Per questo motivo vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: