Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Fase invernale con FREDDO e PIOGGE abbondanti; ecco le previsioni

METEO MILANO - Fase invernale con FREDDO e PIOGGE abbondanti sul capoluogo lombardo anche nei prossimi giorni; Immacolata con rischio maltempo e clima freddo

METEO MILANO – Fase invernale con FREDDO e PIOGGE abbondanti; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Meteo Milano, tempo perturbato

    Meteo Milano –  La stagione invernale, dal punto di vista meteorologico, è partita col piede giusto sul nord Italia; nella giornata di ieri la neve ha infatti raggiunto le quote di pianura anche della Lombardia, seppur risparmiando il capoluogo lombardo, dove al più è stata mista a pioggia per alcuni tratti della giornata. Attualmente i cieli si presentano coperti su Milano, dove la pioggia cade incessantemente con una temperatura in città di circa +3°C. Nella seconda parte di giornata il tempo peggiorerà ulteriormente, con fenomeni in intensificazioni per il transito del fronte Atlantico su gran parte del nord Italia.

    Meteo domenica: attesa giornata uggiosa

    Meteo Milano – Il fronte perturbato sarà piuttosto lento nella sua evoluzione verso levante, complice la presenza di un intenso campo anticiclonico sull’est Europa. La ciclogenesi in approfondimento nelle prossime ore, agirà nella giornata di domani sul centro Italia; nubi estese e piogge fin dal mattino insisteranno ancora sulla Lombardia, con fenomeni attesi anche sulla città di Milano. Data la copertura nuvolosa ed i fenomeni persistenti il clima si manterrà invernale anche nella giornata di domenica, seppur con temperature in lieve ripresa per l’ingresso di correnti meridionali.

    Meteo Milano: maltempo duraturo

    Le condizioni meteorologiche si manterranno perturbate sulla Lombardia probabilmente anche per gran parte della prossima settimana. L’anticiclone delle Azzorre rimarrà defilato in pieno oceano Atlantico anche nei prossimi giorni, favorendo il transito di frequenti impulsi perturbati anche su Milano. Piogge frequenti, con rischio maltempo anche per la festività dell’Immacolata. Le temperature subiranno una lieve ripresa, seppur oscilleranno attorno le medie del periodo.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO MILANO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

  • Temperature attorno le medie

    Nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +1°C, la colonnina di mercurio nel primo pomeriggio è attesa fino a +4°C su Milano, complice la copertura nuvolosa ed i fenomeni persistenti. Nei prossimi giorni le temperature subiranno una lieve ripresa, specie nei valori massimi attesi fino a 7°C, mentre le minime oscilleranno tra i +2 ed i +3°C. Tali valori risulteranno vicini le medie mensili, per un avvio di dicembre tipicamente invernale su Milano.

  • Meteo Milano con clima invernale e piogge persistenti. Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Meteo invernale su Milano, con tempo perturbato anche nei prossimi giorni.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: