Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 11 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Fase più STABILE in città dopo le PIOGGE residue di oggi, ecco le previsioni

METEO MILANO - Si apre una fase più STABILE sulla città meneghina dopo le residue PIOGGE di oggi, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Milano oggi ancora stabile, domani attesi forti temporali
1 di 2
  • Maltempo sparso su tutta Italia, Sardegna esclusa

    Nella giornata odierna le condizioni di maltempo in Italia si presentano addirittura più diffuse rispetto a ieri, quando i temporali hanno interessato solamente la Sicilia meridionale e alcune zone delle Alpi piemontesi occidentali nel corso del pomeriggio e nella prima metà di serata. Oggi infatti i temporali si sono formati e si sono sviluppati in maniera comunque sparsa in tutti i settori da nord a sud, coinvolgendo però soprattutto le grandi catene montuose e più generalmente le zone interne dello stivale, con i settori costieri dunque ai margini. Fa eccezione Palermo dove nel corso del pomeriggio si sarebbe abbattuta una vera e propria alluvione lampo. Qualche pioggia ha interessato anche Milano, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Le condizioni meteo della città di Milano risultano oggi ancora perturbate a causa dello scorrimento di correnti più umide e fresche di matrice atlantica ad alta quota. Qualche pioggia nel corso del pomeriggio ha portato i pluviometri cittadini a misurare valori comunque piuttosto deboli e che si aggirano intorno al millimetro, variabile comunque a seconda dei quartieri della città meneghina. Miglioramento che contrassegnerà una fase più stabile a partire da questa sera, tutto ciò in un contesto di temperature relativamente fresche soprattutto di giorno, quando non raggiungono nemmeno i +28°C a seguito di minime di poco inferiori ai +20°C.

    Transito di nuvolosità irregolare per domani in un contesto comunque stabile

    Previsioni meteo per Milano.

    Nella giornata di domani giovedì 16 luglio continueranno a fluire sull’Italia correnti più fresche e instabili in arrivo dai quadranti nordorientali di matrice atlantica, che porteranno ancora qualche disturbo soprattutto lungo le regioni del Triveneto. La città di Milano invece osserverà il transito di qualche annuvolamento irregolare, in un contesto di tempo che dovrebbe comunque rimanere stabile e asciutto per l’intera giornata. Le temperature non subiranno invece particolari variazioni né per quanto concerne le minime né per quanto concerne le massime che continueranno ad oscillare fisiologicamente intorno ai valori odierni.

  • Nessuna novità per venerdì

    Nella giornata di venerdì 17 luglio un fronte perturbato attraverserà le aree più orientali dell’Italia, estromettendo in questo modo dalle piogge e dai temporali la città di Milano che ancora una volta osserverà la presenza di cieli irregolarmente nuvolosi, ma con condizioni meteo di stabilità. Le temperature peraltro tenderanno a stabilizzarsi ancora una volta pressapoco sui valori odierni, con fisiologiche fluttuazioni.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: