Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Fase STABILE e SOLEGGIATA, CALO TERMICO nel WEEKEND, ecco le previsioni

METEO MILANO - Effetti ANTICICLONICI prevalenti sulla città meneghina, con tempo STABILE e clima simil-estivo. CALO TERMICO atteso nel WEEKEND, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Acquazzoni e temporali all’estremo sud e, localmente, al centro-nord

    In queste ore è in atto una depressione mediterranea in intensificazione che nelle prossime ore passerà allo stadio di ciclone mediterraneo che è stato denominato dalle autorità “Udine”. Ciò sta portando e porta tutt’ora condizioni di maltempo all’estremo sud in particolare in Sicilia e Calabria joniche con acquazzoni e temporali e nuvolosità sparsa su buona parte del meridione. Contestualmente, la persistenza di correnti più fresche ed umide ad alta quota hanno scaturito nel pomeriggio locali acquazzoni e temporali anche nelle zone interne del centro e sull’arco alpino, peraltro ancora attivi, ma in miglioramento in serata. Condizioni che sono rimaste stabili a Milano, come vedremo.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Nonostante il transito di nuvolosità intermittente sul capoluogo lombardo e la presenza di temporali e acquazzoni localizzati sull’arco alpino e subalpino, le condizioni meteo sulla città di Milano sono quest’oggi rimaste stabili e asciutte grazie agli effetti prevalenti di un campo anticiclonico che si estende fin oltralpe. Cieli irregolarmente nuvolosi persisteranno anche questa serata, con condizioni in miglioramento sull’arco alpino come abbiamo approfondito all’interno di un apposito editoriale. Clima prettamente estivo sulla città meneghina, con temperature che oscillano tra i +20°C di minima a cui è seguita una massima prossima anche ai +31°C.

    Schiarite progressive per domani e rasserenamenti entro mattina, fase stabile e soleggiata fino ad almeno venerdì

    Previsioni meteo per Milano.

    Schiarite progressive si faranno strada fin dalle prime ore della notte di domani giovedì 17 settembre sulla città di Milano, con rasserenamenti attesi entro mattinata e che proseguiranno non solo per il resto della giornata in questione, ma anche per quella successiva, venerdì 18. Il capoluogo lombardo attraverserà dunque una fase visibilmente stabile e soleggiata, accompagnata da temperature che non si scosteranno molto dai valori registrati nella giornata odierna, con le opportune e fisiologiche oscillazioni. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Nel weekend più nuvoloso e temperature in calo

    Una saccatura di origine nordatlantica affonderà sull’Europa occidentale nella seconda metà di questa settimana traslando leggermente verso oriente. Ciò determinerà l’intrusione di correnti più umide in arrivo proprio dalla predetta saccatura, che causeranno un aumento della nuvolosità su Milano e un lieve calo delle temperature nel prossimo weekend. Tuttavia, le condizioni meteo dovrebbero rimanere relativamente stabili e asciutte.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: