Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 7 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Fase STABILE e SOLEGGIATA con TEMPERATURE in aumento, ecco le previsioni

METEO MILANO - ANTICICLONE in rimonta sull'ITALIA, fase STABILE e SOLEGGIATA anche sulla città meneghina con TEMPERATURE in aumento, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Circolazione depressionaria al sud Italia

    Malgrado un netto miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni centro-settentrionali negli ultimi giorni, al meridione è presente ancora la formazione di qualche temporale soprattutto nelle ore pomeridiane, talvolta anche violento. Questo a causa della presenza di un vortice depressionario tutt’ora presente innescato dall’affluire di correnti più fresche provenienti dalla stessa goccia fredda che ha investito l’Italia stessa nei giorni scorsi e che ora si è posizionata tra la Penisola balcanica e quella turca. Nonostante la circolazione instabile sia comunque blanda, essa non ha mancato di portare diversi problemi nella città di Taranto tra il tardo pomeriggio e la prima serata di ieri. Stabile e asciutto in tutto il centro-nord (dove torna a spingere l’Alta pressione) Milano compresa, come vedremo.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Così come da un paio di giorni a questa parte le condizioni meteo sulla città di Milano sono tornate a stabilizzarsi grazie ad una nuova spinta dell’Alta pressione di matrice afroazzorriana, nettamente dominante sul Mediterraneo occidentale e sui Paesi europei centrali. Ciò comporta peraltro la presenza di cieli pressoché sereni per tutto l’arco della giornata odierna. Le temperature risultano inoltre in aumento rispetto ai passati giorni, con minime intorno ai +20°C e massime che tornano a registrare valori prossimi ai +31°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Temperature in aumento per domani

    Previsioni meteo per Milano.

    L’Alta pressione di matrice afroazzorriana precedentemente menzionata continuerà a spingere verso i quadranti nordorientali, in direzione cioè anche della nostra Penisola per la giornata di domani sabato 8 agosto. Gli effetti di tale promontorio anticiclonico continueranno ad essere piuttosto evidenti su Milano, dove i cieli continueranno quindi ad essere sereni dal mattino e fino al termine della giornata. Le temperature inoltre continueranno ad aumentare soprattutto per quanto concerne i valori minimi. Quelli massimi tenderanno invece a stabilizzarsi sui valori odierni o a subire solo un lieve incremento. Per una tendenza a larga scala per la prossima settimana, consulta il nostro sito.

  • Domenica temperature ancora in aumento e totale stabilità

    Anche la giornata di domenica 9 agosto trascorrerà all’insegna della visibile stabilità e del tempo asciutto su Milano. Il capoluogo lombardo dunque osserverà un weekend dai connotati tipicamente estivi grazie agli effetti dell’Anticiclone afroazzorriano che causeranno peraltro un ulteriore e lieve aumento dei valori massimi di temperatura per la giornata in questione, mentre quelli minimi stazioneranno pressapoco sui valori attesi per domani.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: