Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 11 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Forti TEMPORALI e rischio GRANDINE nelle prossime ore, ecco le previsioni

METEO MILANO - Forti TEMPORALI e rischio GRANDINE nelle prossime ore, poi potrebbe arrivare la vera estate: ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Meteo Milano: in arrivo nelle prossime ore forti temporali e grandinate

    Le condizioni meteo su Milano volgeranno nelle prossime ore verso un rapido peggioramento. Dopo una mattinata trascorsa con alternanza di nubi ad ampi spazi di sereno, con qualche acquazzone solo sui settori nord della provincia, forti temporali sono attesi nelle prossime ore sul capoluogo lombardo. La causa è da imputare ad infiltrazioni fresche ed instabili in quota, collegate ad un’ansa depressionaria in transito oltralpe. Il fronte perturbato ha già raggiunto le Alpi e le Prealpi lombarde, dove nel corso del mattino si sono verificati forti temporali. Nella seconda parte della giornata il tempo peggiorerà rapidamente anche su Milano, con piogge e temporali che potranno assumere carattere anche di forte intensità; non si escludono grandinate e colpi di vento. Miglioramento dalla seconda parte della serata.

    Temperature estive, nonostante il maltempo

    Se dal punto di vista meteorologico l’estate sembrerebbe ancora latitare su Milano, con imminenti forti temporali, dal punto di vista termico non sembrerebbe la stessa cosa. Nel corso della notte, infatti, i valori minimi in città non sono scesi al di sotto dei +23°C, mentre attualmente la colonnina di mercurio segna già +29°C. Nei prossimi giorni non si osserveranno significative variazione termiche, con le massime che oscilleranno tra i +29°C ed i +31°C, mentre le minime non scenderanno al di sotto dei +20°C. Possibile ondata di caldo nel corso del prossimo weekend con massime che sfioreranno i +35°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO!

    Maltempo al nord, ma al centro-sud è piena estate!

    Mentre le condizioni meteo su Milano e su gran parte del nord Italia tendono verso un deciso peggioramento, con rischio nubifragi nelle prossime ore specie sulle regioni di nordest e la Lombardia, altrove la stagione estiva prosegue indisturbata. L’anticiclone delle Azzorre si è espanso negli ultimi giorni verso levante, aiutato anche da un parziale contributo subtropicale; bel tempo prevalente in questo fine settimana su gran parte del centro-sud e sulle due Isole Maggiori, salvo locali disturbi a ridosso dell’Appennino dove potranno verificarsi brevi temporali di calore. Bel tempo e clima gradevole anche lungo le coste, per un fine settimana da trascorrere al mare.

  • Meteo luglio 2020, come proseguirà su Milano?

    Meteo estate Milano – Nonostante il bel tempo attualmente sta interessando la città di Milano, l’alta pressione delle Azzorre non riuscirà a proteggere a lungo la Lombardia da nuove insidie instabili. Infiltrazioni umide oceaniche, infatti, porteranno a breve una fase di maltempo sulla città di Milano. La seconda parte del mese di luglio 2020, invece, potrebbe essere caratterizzata da condizioni meteo più stabili ed estive, con una possibile ondata di caldo attorno al 20 c.m. Un ritorno dell’instabilità, tuttavia non è esclusa tra la fine del mese e la prima parte di agosto.

  • Maltempo con forti temporali in arrivo a Milano, ma con massime fino a +30°C. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Meteo su Milano dinamico, con alternanza di fasi di maltempo ad altre più asciutte ed estive.  Vi invitiamo  a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: