Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Freddo in arrivo tra NATALE e SANTO STEFANO, ma poche PIOGGE; ecco le previsioni

METEO MILANO - Ecco il freddo in arrivo per le festività Natalizie, con neve a più riprese sulla Lombardia per l'inizio della prossima settimana

METEO MILANO – Freddo in arrivo tra NATALE e SANTO STEFANO, ma poche PIOGGE; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Condizioni meteo stabili per la città di Milano, vediamo cosa accadrà

    Buongiorno e buone feste a tutti cari lettori di Milano del Centro Meteo Italiano! Anche oggi abbiamo vissuto e stiamo vivendo condizioni meteo con cieli uggiosi; tra mattina e pomeriggio si sono verificate deboli precipitazioni sulla nostra città, grazie ai primi impulsi pre-frontali. Man mano l’aria fredda si farà spazio sul nostro territorio, regalandoci tempo dai connotati più invernali. Ma andiamo avanti e vediamo quale sarà l’andamento per i giorni di Natale e Santo Stefano!

    Previsioni meteo per la Vigilia di Natale su Milano

    Come già specificato la giornata odierna è stata e verrà caratterizzata da tempo uggioso e lievemente perturbato, con deboli precipitazioni sparse su tutta la Lombardia e su Milano. Nelle ore pomeridiane la neve potrà è caduta alle quote più elevate (intorno ai 1600 metri). In serata si rinnovano cieli coperti e temperature in graduale calo, con neve nella notte che si poserà dai 1200-1300 metri di quota sulle Alpi centrali. Le temperature si sono attestate tra i 6°C e i 9°C, e saranno molto simili su gran parte del territorio Lombardo. La ventilazione risulterà generalmente assente. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

    Neve in calo nella giornata di Santo Stefano sulla Lombardia – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

    Meteo Milano domani – Natale 2020

    Nella giornata di domani (Natale 2020), il tempo risulterà ancora uggioso su Milano con deboli precipitazioni sulla bassa Lombardia e sull’arco Alpino, con fenomeni nevosi dai 1000 metri. Al pomeriggio precipitazioni in estensione a tutti i sottosettori, con quota neve in calo, che in serata potrà raggiungere anche i 300-400 metri di quota. Nella notte fenomeni in generale esaurimento. Le temperature saranno più basse sia nei valori minimi (intorno ai 4°C) che massimi (fino a 7-8°C). I venti risulteranno deboli di direzione variabile. Giorno di Santo Stefano che volgerà ad un generale miglioramento, anche se da Domenica incombe una nuova perturbazione che potrà apportare neve fino in pianura!

  • Previsioni per il weekend Natalizio

    C0me anticipato il weekend risulterà generalmente stabile e sereno su tutta la Lombardia; attenzione però tra pomeriggio e sera in quanto, secondo le attuali proeizioni modellistiche, il transito di una nuova vasta area depressionaria potrebbe apportare nevicate su tutta la Lombardia (e gran parte del settentrione) fin sulla pianura. Lo scenario è previsto da molto tempo dalle emissioni dei modelli matematici che prevedono un calo termico molto importante in questa fase. Per non perdervi tutti i dettagli a riguardo, continuate a seguire le nostre pubblicazioni!

     

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia