Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 13 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Il CALDO ha le ore contate, domani PIOGGE e FORTI TEMPORALI ! Ecco le previsioni

METEO MILANO - Il CALDO ha le ore contate ma oggi ancora massime di +36°C; domani torna il MALTEMPO con forti temporali e grandinate, accompagnati da un deciso calo delle temperature

Meteo Milano oggi ancora stabile, domani attesi forti temporali
1 di 3
  • Milano nella canicola africana, oggi punte di +36°C

    Meteo Milano – L’alta pressione africana sta ancora caratterizzando il tempo su gran parte dell’Italia nella giornaat odierna. Dopo un avvio di giornata contraddistinto dai cieli sereni, anche in questa prima parte del pomeriggio i cieli si presentano azzurri su Milano, con una temperature in centro città di +34°C col 55% d’umidità! Il caldo, quindi, è ancora intenso, con picchi massimi nelle prossime ore fino a +36°C. Anche sul resto della Lombardia splende il sole in questo inizio di giornata; nel corso delle prossime ore pomeridiane e serali il bel tempo proseguirà indisturbato in pianura, con le temperature massime attese sul capoluogo lombardo fino a +35/+36°C ed un tasso d’umidità del 50% con clima quindi particolarmente afoso. Temporali nottetempo sui settori centro-orientali.

    Meteo Milano: Massime ancora elevate, ma da domani è previsto un graduale calo

    L’ondata di caldo ha ormai le ore contate su Milano, ma nella giornata odierna si faranno ancora sentire temperature decisamente elevate; nel corso della notte appena trascorsa la temperatura non è scesa al di sotto dei +27°C nel centro città, mentre nelle prossime ore la colonnina di mercurio raggiungerà i +36/+37°C. Una graduale flessione è prevista a partire dalla giornata di domani, quando i valori massimi oscilleranno attorno ai +34°C, mentre quelli minimi verranno raggiunti durante i fenomeni temporaleschi. Nei prossimi giorni le temperature diurne oscilleranno attorno ai +30/+32°C, mentre quelle minime si porteranno vicine ai +20°C. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO.

    Temporali e grandine domani su Milano, calo delle temperature

    Meteo Milano – Il caldo africano ha ormai le ore contate sulla Lombardia e la città di Milano; già nel corso della prossima notte acquazzoni e temporali potranno interessare i settori centro-orientali della regione. Un calo del campo barico in quota, favorirà l’intrusione di masse d’aria più umide e relativamente instabili. La giornata di domani, domenica 2 agosto, sarà caratterizzata da una spiccata instabilità; nubi minacciose si alterneranno a momentanee schiarite, ma con elevato rischio di acquazzoni e temporali su Milano, specie tra il pomeriggio e la sera. Non si escludono grandinate e forti colpi di vento durante i fenomeni più intensi. Ovviamente anche le temperature risentiranno del cambio di circolazione, con valori massimi in graduale flessione.

  • Fine del caldo nei prossimi giorni, ma attenzione al maltempo su Milano

    Il periodo anticiclonico e l’ondata di caldo hanno ormai le ore contate sul Milano; nel corso delle prossime ore l’alta pressione cederà il passo alle umide e piovose correnti atlantiche sul Nord Italia, raggiungendo anche la Lombardia. I temporali e gli acquazzoni interesseranno Milano non solo durante la giornata di domani, ma si rinnoveranno anche con l’inizio della prossima settimana; lunedì è atteso il transito di un cavo d’onda, responsabile di condizioni di maltempo sulla Lombardia, con rischio nubifragi anche su Milano.

  • Meteo Milano con caldo intenso ancora oggi, massime fino a +36°C, domani rischio nubifragi. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Meteo su Milano stabile nelle prossime ore e con caldo ancora intenso; da domani graduale calo delle temperature con maltempo in arrivo sulla città e rischio grandinate.  Vi invitiamo  a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: