Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Il MALTEMPO è pronto nuovamente a colpire la città: attiva un’ALLERTA, ecco le previsioni

METEO MILANO - Il passaggio di un CAVO ATLANTICO determina un PEGGIORAMENTO anche sul capoluogo lombardo, con PIOGGE e ACQUAZZONI: emanata un'ALLERTA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – Il MALTEMPO è pronto nuovamente a colpire la città: attiva un’ALLERTA, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Prime piogge sull’estremo nordovest

    Un arretramento dell’Alta pressione in favore dell’arrivo di correnti più instabili e umide in arrivo dai quadranti occidentali determina un quadro meteorologico ben delineato sull’Italia, con tempo in prevalenza ancora stabile sulla nostra Penisola, ma con le prime piogge e acquazzoni in ingresso sulle zone più nordoccidentali, come ad esempio la Valle d’Aosta e l’alto Piemonte. In più, brevi e intermittenti rovesci riguardano localmente alcune aree della Liguria, mentre altrove insistono condizioni di generale bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Stabilità anche a Milano, dove però si osserva un netto aumento della nuvolosità, come vedremo.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Nonostante un progressivo aumento della copertura nuvolosa ancor più notevole dalla seconda parte della giornata odierna, sulla città di Milano le condizioni meteo sono rimaste e rimarranno per tutto l’arco della serata corrente tendenzialmente stabili e asciutte. Le precipitazioni, come scritto infatti in precedenza, si concentreranno maggiormente su aree più occidentali rispetto alla città meneghina. Le temperature si attestano su valori decisamente freschi soprattutto nelle ore diurne, con una minima di +12°C a cui è seguita una massima di circa +14°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Piovaschi intermittenti per domani, attiva un’allerta meteo

    Il cavo perturbato che già da questa sera sta interessando alcune zone del Paese, nella giornata di domani venerdì 23 ottobre porterà effetti evidenti anche sulla città di Milano e a partire già dalle prime ore della notte, con l’ingresso di qualche piovasco breve e intermittente. Tali condizioni di protrarranno praticamente per l’intero arco della giornata, con un’intensificazione temporanea prevista nel pomeriggio quando sarà possibile qualche acquazzone, ma nulla di eccessivo. Il quadro d’insieme ha comunque portato il Dipartimento della Protezione Civile a emanare un’allerta per domani.

  • Cessazione dei fenomeni fin dalle prime ore di sabato

    Il tempo però tenderà ad un immediato miglioramento fin dalle prime ore della giornata di sabato 24 ottobre, quando è prevista la cessazione dei fenomeni con il fronte di maltempo che si sposta verso meridione. I cieli su Milano rimarranno tuttavia da poco a parzialmente nuvolosi, soprattutto nella prima metà di giornata. Le temperature subiranno un aumento per quanto concerne i valori massimi, mentre rimarranno stazionari pressappoco quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: