Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Il mese di Novembre terminerà con SOLE e NEBBIE; ecco le previsioni

METEO MILANO - Tempo asciutto con nebbie e cieli sereni sulla Lombardia. Ecco le previsioni per i prossimi giorni

METEO MILANO – Il mese di Novembre terminerà con SOLE e NEBBIE; ecco le previsioni
meteo milano
1 di 3
  • Situazione meteo attuale su Milano e sull’Italia

    Buongiorno cari lettori di Milano e della Lombardia del Centro Meteo Italiano! Sul nostro territorio splende il sole, grazie alla presenza di un’area di alta pressione che sta garantendo tempo stabile su gran parte dell’Europa centro-orientale. La pressione al suolo sulla nostra regione si trova intorno ai 1024 hPa, con massimi che raggiungono i 1031 hPa sui paesi dei Balcani. Sulla penisola Iberica si trova una saccatura d’aria più instabile, con un minimo di bassa pressione che raggiunge al momento i 1011 hPa. Questa depressione condizionerà l’andamento della seconda metà della settimana, specialmente sulle regioni centro-meridionali. Nelle prossime ore e per il resto della settimana non si verificheranno grandi variazioni sul nostro territorio. Entriamo nel dettaglio delle previsioni meteo per le prossime ore!

    Previsioni meteo odierne per Milano

    La giornata odienra proseguirà all’insegna del tempo stabile, con cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio potranno transitare alcune velature, che tuttavia non saranno portatrici di precipitazioni. In serata la visibilità potrà ridursi a causa della formazione di nebbie e foschie lungo la Valle del Po, che si estenderanno nelle ore notturne. Le temperature subiranno un calo sia nei valori minimi (intorno ai 3-4°C), che massimi (che non oltrapasseranno i 10°C). La ventilazione sarà del tutto assente. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALLA CITTA’ DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO INTERNET.

    Dalla grafica si evincono le nebbie lungo la Pianura Padana – elaborazione Centro Meteo Italiano

    Meteo Milano domani: ancora tempo asciutto e stabile

    Per la giornata di domani al mattino avremo estesi banchi di nebbia sulle zone adiacenti al Po. Su Milano i cieli potranno risultare poco più soleggiati e diradarsi nelle ore centrali della giornata. In serata ed in nottata saranno di nuovo protagoniste le nebbie (più compatte sui settori più meridionali della Lombardia) e foschie; altrove i cieli rimarranno soleggiati senza alcuna variazione. Anche le temperature rimarranno invariate stanziandosi tra i 3 ed i 4°C nei valori minimi e le massime toccheranno appena i 10°C. Nei giorni avvenire non si verificheranno grandi cambiamenti, anche se l’Italia sarà interessata da una vasta area depressionaria che garantirà tempo instabile specie al centro-sud. Vediamo cosa accadrà!

  • Tendenza meteo per il resto della settimana

    Da qualche giorno abbiamo ormai annunciato l’arrivo del maltempo sulla nostra penisola a causa di una vasta area di bassa pressione che dai quadranti occidentali europei si sposterà verso oriente. Le prime avvisaglie di maltempo avverranno nella giornata di Venerdì quando la Sardegna sarà bersagliata da un flusso perturbato umido dai settori meridionali per gran parte della giornata. Successivamente il maltempo si estenderà alla Sicilia e alle regioni meridionali nel corso del weekend con piogge che potranno risultare anche intensi, con possibili criticità a ridosso della Sicilia. Sulla Lombardia e su Milano, il peggioramento potrebbe tramutarsi in un aumento diffuso della nuvolosità che non dovrebbe apportare significativi quantitativi di pioggia. Per ulteriori dettagli seguite tutti i prossimi aggiornamenti meteo!

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: