Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 28 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – La perturbazione di NATALE potrebbe solo lambire la città, nulla escluso invece entro il CAPODANNO

METEO MILANO - Nebbie e nubi basse protagoniste in questi giorni che precedono il Natale, poi aria fredda in arrivo. Quali conseguenze?

METEO MILANO – La perturbazione di NATALE potrebbe solo lambire la città, nulla escluso invece entro il CAPODANNO
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Meteo, cieli nuvolosi o molto nuvolosi in queste ore

    Situazione meteo stabile in Italia con l’Anticiclone prevalente anche se con cieli nuvolosi o molto nuvolosi sulla pianura Padana. Anche a Milano infatti le precipitazioni sono assenti ma con cieli grigi a causa delle nubi a tutte le quote e con esse anche delle riduzioni della visibilità nottetempo ed al primo mattino. Clima freddo ed umido con le temperature che si mantengono su valori di pochi punti positive. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Milano

    Situazione stabile per oggi sulla città di Milano con precipitazioni assenti, previsioni invariate nei prossimi giorni della settimana in corso con giornate sempre uggiose e clima freddo e umido. Nessuna variazione prevista infatti nella giornata di domani, Martedì 22 Dicembre, con molte nubi su tutte le regioni settentrionali, pioviggini tra Liguria e Friuli, poco nuvoloso sull’arco Alpino. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo ancora uggioso. E intanto il Natale si avvicina, quale tendenza in merito per la città di Milano?

    METEO CAPODANNO - Possibile dinamicità dopo la festività di NATALE Gli ultimissimi DETTAGLI

    METEO CAPODANNO – Possibile dinamicità dopo la festività di NATALE Gli ultimissimi DETTAGLI

    Tendenza meteo fino a Capodanno

    Nebbie e nubi compatte nei prossimi giorni anche sulla città di Milano, le vacanze di Natale vedranno un sensibile cambiamento del tempo in Italia con freddo e neve in arrivo fino a quote basse ma non in Lombardia dove le correnti settentrionali direttamente dal Polo Nord risulteranno secche di caduta dall’arco alpino. In compenso tornerà il sole a Milano specie nella giornata di Santo Stefano, attenzione invece a quello che potrebbe succedere al nord-ovest Italia entro il prossimo Capodanno con neve non esclusa fino in città.

  • Freddo e neve in arrivo in Italia

    Nel corso delle vacanze di Natale la neve potrebbe arrivare in alcune regioni del Paese e fino a quote molto basse. Secondo la traiettoria della perturbazione al momento potrebbero essere Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche ed Abruzzo le regioni maggiormente interessate dl maltempo invernale con temperature in forte calo e con nevicate fino a quote basse, talvolta anche sotto forma di bufera con i venti forti dai quadranti settentrionali.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: