Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – MALTEMPO con PIOGGE e ACQUAZZONI dopo qualche FIOCCO in mattinata, ecco le previsioni

METEO MILANO - Una SACCATURA POLARE ha riportato MALTEMPO in città con qualche FIOCCO in mattinata: PROSSIME ORE con PIOGGE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – MALTEMPO con PIOGGE e ACQUAZZONI dopo qualche FIOCCO in mattinata, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Instabilità tornata protagonista del nostro Paese

    Il maltempo è tornato ad essere protagonista dello scenario meteorologico del Mediterraneo e della nostra Penisola. Questo grazie all’affondo di una saccatura di aria di estrazione polare marittima che ha riportato un calo delle temperature sensibile sulle regioni settentrionali, in particolare quelle nordoccidentali, con il ritorno persino della neve in pianura. Questo dopo che nella giornata di ieri violenti nubifragi hanno interessato il sud Italia, con danni e disagi a Reggio Calabria, oggi invece all’asciutto. A Milano si verificano condizioni perturbate fin dalle prime ore di giornata, come vedremo.

    Previsioni meteo Milano oggi

    L’afflusso di correnti polari e dunque via via più fredde hanno favorito lo sviluppo del maltempo sulla città di Milano fin dalle prime ore della notte odierna con fiocchi tra la pioggia. Neve che ha presentato a tratti carattere anche asciutto. Nelle prossime ore la perturbazione continuerà a portare effetti sulla Lombardia e sul suo capoluogo, con piogge e acquazzoni a tratti possibilmente intensi. Le temperature oggi sono oscillate tra i +1°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +6°C.

    Giornata uggiosa anche domani

    L’azione di quest’affondo perturbato porterà effetti sulla città di Milano anche per la giornata di domani sabato 5 dicembre, con il maltempo che imperverserà sul capoluogo lombardo fin dalle prime ore di giornata e ad intermittenza fino a fine serata attraverso l’arrivo di piogge e acquazzoni. Possibile peraltro una temporanea intensificazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio. Le temperature tenderanno ad aumentare nei valori minimi, mentre quelli massimi stazioneranno pressappoco sui valori odierni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Variabilità asciutta per domenica

    Per un miglioramento delle condizioni meteo la città di Milano dovrà attendere la giornata di domenica 6 dicembre, con l’allontanamento verso sud delle correnti perturbate. Per domenica tuttavia, i cieli non risulteranno limpidissimi sul capoluogo lombardo, ma anzi si avrà a che fare con una spiccata variabilità comunque asciutta. Temperature che in tal caso potrebbero tornare a calare nei valori minimi, mentre quelli massimi non presenteranno ancora una volta significative variazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: