Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 28 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Miglioramento in atto dopo il violento MALTEMPO odierno, ecco le previsioni

METEO MILANO - Forte MALTEMPO ha interessato nel pomeriggio la città, ora situazione verso un lento miglioramento; ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – Miglioramento in atto dopo il violento MALTEMPO odierno, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Violento maltempo al nord, con rovesci anche in parte del centro

    Anche nella giornata odierna abbiamo assistito a condizioni di maltempo a tratti violento su una parte dello stivale e in particolare, sulle regioni settentrionali e solo parzialmente su quelle centrali a causa del transito di una goccia fredda di natura nordatlantica. Settembre sta presentando un doppio volto sulla nostra Penisola: mentre da un lato, per l’appunto al centro-nord, il maltempo insiste da svariati giorni, al sud un richiamo di aria calda africana sta portando clima degno del pieno periodo estivo. Il maltempo ha oggi colpito anche Milano, alcune aree della quale anche piuttosto duramente.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Le condizioni meteo sono visibilmente peggiorate nel corso di questo pomeriggio a Milano, con rovesci e temporali che in centro città hanno portato un accumulo comunque non così eccelso di 10/15 millimetri, ma che nelle aree più a nord hanno portato alcuni allagamenti. La situazione sta però evolvendo attualmente ad un lento miglioramento, con le temperature che quest’oggi sono oscillate tra i +16°C di minima (provvisoria in quanto temperatura attuale e destinata ulteriormente a scendere entro mezzanotte) e i +22°C di massima circa.

    Variabilità asciutta per domani

    Un flusso di correnti più fresche e instabili ad alta quota presente anche per domani lunedì 20 settembre non sortirà questa volta alcun effetto a Milano dove le condizioni meteo dovrebbero mantenersi relativamente stabili e asciutte nonostante comunque una certa variabilità. In questo contesto le temperature minime caleranno, a fronte di una stazionarietà o di un lieve aumento dei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Qualche schiarita per martedì

    Una nuova spinta dell’Anticiclone africano da sud favorirà un generale miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola per la giornata di martedì 21 settembre e anche a Milano, dove i cieli subiranno qualche schiarita in un contesto comunque poco o parzialmente nuvoloso. Quest’evoluzione garantirà peraltro un nuovo aumento delle temperature minime, con le massime che si manterranno pressappoco sui valori previsti per le precedenti 24 ore, con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia