Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Molte nubi, ma con tendenza al MIGLIORAMENTO; ecco le previsioni

METEO MILANO - Molte nubi nel corso del weekend, ma con tempo mediamente asciutto. Avvio di settimana stabile, con temperature in graduale flessione.

METEO MILANO – Molte nubi, ma con tendenza al MIGLIORAMENTO; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Meteo Milano, la situazione

    Meteo Milano – Un’intensa perturbazione, collegata ad una profonda ciclogenesi attualmente in azione sul Veneto, sta transitando sull’Italia. Piogge e forti venti sferzano gran parte delle regioni, mentre la neve cade a quote collinari nel Triveneto. Il maltempo sta gradualmente lasciando la Lombardia, dove attualmente i cieli si presentano nuvolosi, ma senza fenomeni di rilievo. Vediamo nel proseguo dell’articolo le previsioni meteo su Milano per oggi ed i prossimi giorni, quando è attesa una fase meteorologica più asciutta su tutta la regione.

    Meteo Milano: Sabato con tempo in miglioramento

    Dopo una nottata e le prime ore del mattino accompagnate da cieli nuvolosi e piogge diffuse, con accumuli pluviometrici giornalieri su Milano di circa 10 mm, le condizioni meteo hanno fatto registrare un deciso miglioramento. Lo spostamento verso levante dell’area di bassa pressione, infatti, sta favorendo l’ingresso di ampie schiarite sul nordovest; una residua nuvolosità si attarda sulla Lombardia in questa seconda parte di giornata, ma senza fenomeni associati e con tempo asciutto anche su Milano. Tempo stabile e con cieli sgombri da nubi nel corso delle ore serali.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

    Domenica con nubi sparse, ma senza fenomeni

    Meteo Milano – Il weekend proseguirà asciutto e con tempo sostanzialmente stabile durante la giornata di domenica. Tuttavia la formazione di una nuova profonda ciclogenesi sul medio Tirreno, determinando condizioni di forte maltempo al centro-sud, piloterà una copertura nuvolosa medio-alta verso le regioni settentrionali italiane. Su Milano la giornata di domenica trascorrerà sostanzialmente asciutta, ma con i cieli spesso velati dal transito di innocui addensamenti. A seguire l’avvio della prossima settimana si manterrà sostanzialmente stabile, con maggiori schiarite per il sopraggiungere di un’ansa anticiclonica.

  • Temperature in calo

    Meteo Milano – Nel corso della notte la colonnina di mercurio non è andata al di sotto dei +4°C nel centro città, complice la copertura nuvolosa e le precipitazioni; attualmente si registrano circa +9°C, portandosi nelle prossime ore a ridosso dei +11°C. Nei prossimi giorni si registrerà un graduale calo delle temperature, con i valori notturni che potranno scendere fino ai +2°C, mentre le massime faticheranno a raggiungere i +10°C per il sopraggiungere di masse d’aria più fredde dal centro Europa.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Meteo Milano stabile, ma con qualche nube nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: