Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Nubi basse e foschie dense, ma senza PIOGGE; dicembre al via con una fase invernale, ecco le previsioni

METEO MILANO - Molte nubi, ma senza fenomeni sul capoluogo lombardo; attenzione al ritorno delle nebbie. Dicembre al via con una fase invernale, ecco le previsioni

METEO MILANO – Nubi basse e foschie dense, ma senza PIOGGE; dicembre al via con una fase invernale, ecco le previsioni
meteo milano
1 di 3
  • Meteo Milano con molte nubi, la situazione

    Buon weekend a tutti gli affezionati lettori di Milano! Le condizioni meteorologiche in Italia risultano in graduale peggioramento in questo fine settimana. Una bassa pressione in avvicinamento dal Mediterraneo occidentale, sta già portando condizioni di maltempo sulla Sardegna; sulle regioni settentrionali gli effetti della perturbazione si fanno sentire principalmente tra Piemonte e Liguria di Ponente, dove sono in atto deboli fenomeni. Sul resto del Nord sono ampie le schiarite sulle Alpi e Prealpi centro-orientale, mentre nubi basse e dense foschie riducono la visibilità sui settori di pianura e Milano.

    Meteo Milano: nubi basse e foschie, ma senza piogge

    La giornata odierna sulla Lombardia è iniziata con cieli diffusamente coperti o al più nuvolosi in pianura, complice l’insistenza di nubi basse e dense foschie innescate da un campo barico alto e livellato attorno ai 1021 hPa. Anche la città di Milano si è risvegliata sotto un cieli grigio, con dense foschie e banchi di nebbia in particolare sulle aree periferiche. Le previsioni meteo per la seconda parte di giornata vedranno il rinnovarsi di nubi e locali foschie sulle pianure della Lombardia, mentre ampie schiarite si osserveranno sui settori montuosi. Assenza di piogge su tutta la regione.

    Fase stabile ad avvio di settimana, ma attenzione alle nebbie

    Il vortice ciclonico scivolerà sul Mediterraneo meridionale tra domani e la giornata di lunedì, favorendo un ulteriore aumento del campo barico sul nord Italia. Il tempo sulla lombardia si manterrà stabile anche nella giornata di domani e con l’avvio della nuova settimana; tuttavia la persistenza di un campo anticiclonico, manterrà anche condizioni atmosferiche favorevoli per il rinnovarsi di nubi basse e dense foschie, rendendo i cieli grigi su Milano anche nei prossimi giorni. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO MILANO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

  • Inverno al via con freddo e maltempo su Milano

    Meteo Milano– L’alta pressione proteggerà il nord Italia e la città di Milano fino al 1 dicembre, seppur con cieli grigi per nubi basse e dense foschie. A seguire potrebbe aprirsi un periodo decisamente più invernale. Un primo nucleo freddo, infatti, è previsto giungere sull’Italia tra il 2 ed il 3 dicembre, portando un diffuso calo delle temperature e neve a bassa quota sulle regioni di nordovest ed alpine. A seguire una saccatura dal nord Europa raggiungerà il Mediterraneo centro-occidentale, alimentando la fase invernale con nevicate abbondanti lungo l’Appennino ed inizialmente a bassa quota sulle regioni settentrionali. Su Milano al momento non è prevista la neve, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo; rimanete quindi aggiornati con i nostri prossimi editoriali.

  • Meteo Milano con molte nubi, ma senza fenomeni. Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Nubi in transito e dense foschie sulla città di Milano, poi arriva l’inverno con il mese di dicembre? Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: