Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Momentaneo miglioramento, seppur con nubi sparse, poi torna la PIOGGIA nei prossimi giorni; ecco le previsioni

METEO MILANO - Momentaneo miglioramento, seppur con nubi sparse, poi torna la PIOGGIA da domani sera con maltempo ad inizio settimana; ecco le previsioni

METEO MILANO – Momentaneo miglioramento, seppur con nubi sparse, poi torna la PIOGGIA nei prossimi giorni; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Meteo Milano in miglioramento

    La perturbazione atlantica che nella giornata di ieri ha portato piogge diffuse sulla Lombardia, è traslata nelle ultime ore verso levante. Un graduale miglioramento sta interessando la regione e la città di Milano, seppur con i cieli che si presentano a tratti nuvolosi per la persistenza di una copertura stratificata nei bassi strati. La seconda parte di giornata vedrà condizioni meteo stabili su Milano, seppur con la persistenza di addensamenti a tratti consistenti, ma senza fenomeni associati. Possibile riduzione di visibilità nottetempo per la formazione di dense foschie. Aumento termico diurno contenuto, con i valori massimi attesi non oltre i +16°C.

    Nuova perturbazione attesa per la prossima settimana

    La pausa asciutta sarà solo momentanea. Già dalla fine della giornata di domani, nuove deboli piogge raggiungeranno la Lombardia e la città di Milano, portando una nuova fase di maltempo. Una vasta saccatura nord atlantica scivolerà verso il Mediterraneo centrale, portando forti piogge e temporali in particolare nella giornata di lunedì quando la neve tornerà ad imbiancare anche i settori alpini a partire dalle ore serali. Gli strascichi della perturbazione atlantica si faranno sentire fino alla prima parte della giornata di martedì, quando saranno ancora possibili deboli piogge; a seguire possibile fase anticiclonica con tempo asciutto, ma anche il ritorno delle nebbie.

    Tendenza meteo Milano: arriva l’anticiclone a fine mese

    Dopo il maltempo atteso per l’inizio della prossima settimana, le condizioni meteo su Milano potrebbero subire un deciso mutamento; un vasto campo anticiclonico raggiungerà le regioni nordoccidentali italiane a partire dalla giornata di mercoledì, con tempo stabile che potrebbe durare anche i primi giorni del mese di novembre. Festività di Halloween e di Ognissanti, quindi, in compagnia dell’anticiclone con alte probabilità per la città di Milano, con temperature destinate ad aumentare gradualmente. Attenzione al ritorno di nebbie e nubi basse, specie durante le ore più fredde. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO!

     

  • Temperature con lievi variazioni

    Dal punto di vista termico non si registreranno inizialmente importanti variazioni, complice la frequente presenza di nubi e dense foschie. La giornata odierna, dopo una temperatura minima di +13°C, vedrà il valore massimo toccare i +16°C; con l’inizio della settimana i valori notturni oscilleranno attorno ai +11/+13°C, mentre le massime si manterranno attorno ai +15/+17°C. Una possibile flessione dei valori minimi si potrà registrare da mercoledì, quando potranno scendere al di sotto dei +10°C.

  • Meteo Milano in momentaneo miglioramento, ma presto torna il maltempo.  Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fase perturbata sull’Italia fino ad inizio settimana, quando tonerà anche la neve sulle Alpi. Fine ottobre con l’arrivo dell’anticiclone e temperature in forte aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: