Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 1 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – NATALE di MALTEMPO, poi IRRUZIONE POLARE e NEVE anche in città, ecco le previsioni

METEO MILANO - Dopo il MALTEMPO odierno breve pausa a partire da questa sera. Domenica arriva un'IRRUZIONE POLARE che riporterà la NEVE in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – NATALE di MALTEMPO, poi IRRUZIONE POLARE e NEVE anche in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Peggioramento progressivo sull’Italia

    Dopo una prima parte di settimana trascorsa all’insegna della prevalente stabilità grazie alla predominanza di una campana anticiclonica di matrice azzorriana, questa seconda metà si preannuncia essere decisamente più instabile e fredda grazie all’arretramento del predetto Anticiclone che garantisce spazio alle correnti artiche di fare ingresso sul Mediterraneo centrale. Prime note di maltempo al al centro-nord, com’era evidente anche dal quadro previsionale disponibile nella giornata di ieri, con qualche pioggia che ha interessato anche Milano, come vedremo.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Dopo una prima metà di giornata in cui protagoniste sono state le piogge che hanno portato sulla città di Milano un accumulo consistente e di circa 19 millimetri, le condizioni meteo adesso sono tendenzialmente migliorate e in serata il fronte instabile si sposterà verso sud con quota neve in progressivo calo sulla pedemontana emiliana. Sul capoluogo lombardo il tempo rimarrà relativamente stabile e asciutto, sia pur in un contesto di cieli parzialmente o prevalentemente nuvolosi. Temperature che si sono attestate tra i +4°C di minima e i +8°C di massima circa.

    Domani pausa dal maltempo

    Nella giornata di domani sabato 26 dicembre il fronte di maltempo transiterà verso sud interessando parte delle regioni meridionali e i settori centrali adriatici, dove la neve in serata potrà cadere a quote molto basse e intorno ai 200/300 metri. Sulla città di Milano ne risulterà quindi una pausa (breve) dal maltempo, con accesa variabilità che non garantirà comunque fenomenologia. Temperature minime in calo, mentre le massime si stabilizzeranno intorno ai valori odierni, con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Irruzione polare per domenica, fiocchi sempre più asciutti tra la pioggia in serata

    A partire dalla seconda metà della giornata di domenica 27 dicembre (dopo una prima asciutta) le condizioni meteo sulla città di Milano torneranno a peggiorare a causa di un’irruzione polare che porterà rinnovate condizioni di maltempo con temperature in ulteriore calo. Attesi fiocchi tra la pioggia in serata, con neve sempre più asciutta con il progredire della notte di lunedì 28.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: