Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – NEVE abbondante IN ARRIVO dalla prossima notte; ecco le previsioni

METEO MILANO - Tempo stabile, ma con nubi in aumento nelle prossime ore. NEVE in arrivo dalla notte con accumuli localmente abbondanti, poi fase invernale prolungata; ecco le previsioni

METEO MILANO – NEVE abbondante IN ARRIVO dalla prossima notte; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Meteo Milano: nuova perturbazione in arrivo nelle prossime ore

    Le condizioni meteorologiche hanno subito un momentaneo miglioramento sulle regioni centro-settentrionali. La giornata odierna, infatti, è iniziata sostanzialmente stabile con ampie schiarite su Milano, ma alte e sottili velature stanno già transitando sulla Lombardia; l’avanguardia di una nuova intensa perturbazione atlantica ha infatti già raggiunto le Alpi occidentali, con tempo atteso in peggioramento dalla tarda serata anche sulla Lombardia. Clima invernale con estese gelate al mattino, fatta eccezione per il centro città dove l’isola di calore ha mantenuto i valori di poco sopra lo zero.

    Neve su Milano dalla prossima notte

    Meteo Milano – Le condizioni meteorologiche volgeranno verso un rapido peggioramento nel corso della notte. I primi fenomeni potrebbero risultare deboli ed a carattere di pioviggine, ma poi seguiti da fenomeni via via più intensi con la neve che riuscirà a cadere sul capoluogo lombardo fin dalle ore notturne. Le precipitazioni nevose insisteranno anche durante la prima parte della giornata di domani, quando gli accumuli nevosi al suolo potrebbero superare localmente i 10 cm nel centro città, mentre i 15 cm nelle aree più periferiche.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

    Meteo Milano: fase invernale prolungata

    La stagione invernale sembrerebbe voler proseguire ancora a lungo sull’Italia. Gli effetti della fase negativa della NAO, infatti, si faranno sentire ancora a lungo con nuovi impulsi artici pronti a raggiungere la Lombardia almeno per i prossimi 7 giorni. Secondo gli ultimissimi aggiornamenti dei modelli matematici, infatti, la fase invernale attuale insisterà anche nella prima parte del mese di gennaio, caratterizzando il tempo anche di Capodanno. Non sono escluse ancora possibili nevicate a bassissima quota sulla Lombardia, quindi coinvolgendo anche la città di Milano. Rimanete aggiornati!

  • Temperature invernali nei prossimi giorni

    Meteo Milano – Nel corso della notte la temperature di mercurio si è portata attorno ai +2°C nel centro città, mentre nelle aree più periferiche è riuscita a scendere fino a -1/-2°C. Giornata di domani decisamente invernale con neve ed estremi termici compresi tra i -1°C di minima e i +2°C di massima.  Nei prossimi giorni le temperature minime scenderanno ancora al di sotto dello zero, oscillando attorno ai -1/-2°C, valori inferiori nelle aree più periferiche, mentre le massime non andranno oltre i +3/+5°C per una fase decisamente invernale per Milano.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Meteo invernale su Milano, con neve in arrivo dalla notte. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia