Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Nubi insistenti ma senza precipitazioni; ecco le previsioni

METEO MILANO - Nuvolosità alternata a nebbie oggi, settimana uggiosa ma senza piogge, ecco le previsioni

METEO MILANO – Nubi insistenti ma senza precipitazioni; ecco le previsioni
METEO MILANO
1 di 3
  • Stabilità su Milano, con annessa nuvolosità insistente

    Meteo Milano – Sul nostro capoluogo il tempo sarà per lo più stabile con nuvolosità. Una vasta rimonta anticiclonica sta imperversando sul nostro territorio, con valori di pressioni che hanno raggiunto al suolo i 1025 hPa. Su Milano i cieli risulteranno coperti nel corso della giornata, con nubi basse al mattino, nuvolosità compatta al pomeriggio ed in serata. Le temperature risulteranno contenute con poco divario tra le massime e le minime (12°C – 17°C)

    Anticiclone in rinforzo con nubi in transito al nord

    Meteo Milano – I prossimi giorni non subiranno variazioni a causa di un’area alto-pressoria che ci schermerà dall’incursione di eventuali piogge; tuttavia il nord italia sarà soggetto ad infiltrazione d’aria umida nei bassi strati dell’atmosfera trovandosi sul bordo di questa figura barica. Nelle prossime giornate si replicheranno nubi stratificate e nebbie, in un contesto meteo nel complesso stabile. Le temperature saranno stazionarie, con un divario contenuto fra massime e minime. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO!

    Maltempo in avvicinamento verso la fine della settimana

    Il maltempo si farà sentire dalla giornata di Giovedì, quando la nuvolosità si farà ancora più consistente sulla Lombardia e su Milano. Saranno possibili le prime pioviggini sulle zone pedemontane e precipitazioni sul nostro capoluogo dalla notte di Venerdì. La causa risiederà nella spinta di una saccatura d’aria fresca al nord. In seguito la perturbazione si farà più diffusa con piogge estese anche a carattere moderato, con annesso calo termico. Questa ipotesi potrebbe estendersi fino alla fine del mese secondo il modello GFS.

  • Temperature con lievi variazioni

    Le temperature rimarranno stabili con poco divario tra i valori massimi e minimi. Oggi le minime si sono attestate tra gli 11°C e i 12°C, le massime raggiungeranno i 16°C/17°C. Nei prossimi giorni avremo un aumento dei valori minimi, mentre le massime inizieranno a subire un graduale calo.

  • Meteo stabile su Milano, con nubi presenti ma tempo asciutto; prossimi giorni con l’anticiclone e cieli uggiosi, in seguito torneranno le piogge.  Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fase perturbata ai nastri di partenza sull’italia con maltempo in estensione dai settori settentrionali. L’anticiclone non garantirà cieli sereni al nord, ma continueranno a risultare nuvolosi o molto nuvolosi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: