Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 2 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – NUBIFRAGI nelle prossime ore, crollo delle temperature e forti raffiche di vento: MALTEMPO anche a FERRAGOSTO?

METEO MILANO - Brusco arresto dell'Estate con il maltempo su gran parte dell'Italia, rischio nubifragi e grandine. Tendenza fino al prossimo Ferragosto 2020.

Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Meteo Italia: maltempo con nubifragi e grandine

    Stop all’Estate soprattutto sulle regioni settentrionali per oggi con piogge o temporali anche intensi. Siamo nel vivo della stagione e nonostante ciò l’Estate 2020 subisce un brusco arresto con temperature in forte calo e temporali diffusi da nord verso il sud. Con l’ingresso delle correnti nord-occidentali più fredde in quota ecco i temporali in tutte le regioni e città del nord Italia. Milano tra le più colpite con momentanei nubifragi nelle prossime ore associati anche a intense raffiche di vento. Temperature in calo. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER MILANO! 

    Previsioni Meteo Milano

    Va accendendosi l’instabilità al nord dove troveremo temporali diffusi, il transito di una saccatura di bassa pressione di matrice nord-atlantica determina un forte peggioramento meteo come descritto nel paragrafo precedente anche a Milano, nonché un sensibile calo delle temperature. Valori più bassi da oggi e nei prossimi giorni anche di 12°c rispetto quelli dello scorso weekend, specie sulle regioni di nord-est- Umbria e medio versante adriatico. Anche sulla città di Milano la giornata sarà caratterizzata dal maltempo, anche per domani avremo nuove piogge o temporali.

    Tendenza meteo Ferragosto 2020

    Tendenza meteo Ferragosto 2020.

    Tendenza ad un miglioramento del tempo a ridosso del prossimo weekend con sole prevalente e con il clima caldo ma senza eccessi grazie alle correnti dai quadranti settentrionali. Tuttavia l’Estate potrebbe procedere il suo corso con nuove ondate di calore nel mese di Agosto, alternate con brevi rinfrescate e qualche fugace temporale specie sulle regioni settentrionali e durante il prossimo Ferragosto. La tendenza per il lungo termine resta comunque molto incerta stando alle ultime uscite dei modelli meteo. 

  • Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani

    Maltempo sulle regioni settentrionali fin dal primo mattino con piogge o temporali, eccetto in Piemonte. Piogge o temporali anche intensi durante la seconda parte della giornata eccetto in Piemonte e Liguria. Maltempo in arrivo anche al centro Italia ad iniziare dalla Toscana al mattino e a seguire su tutte le regioni dal pomeriggio. Fenomeni anche intensi in serata tra Toscana, Umbria e Marche. Possibilità di grandinate. Tempo instabile anche al sud peninsulare fin dal mattino con locali piogge o temporali. Locali acquazzoni anche in sicilia, più stabile invece in Sardegna con cieli poco nuvolosi. Temperature previste in sensibile calo.

  • Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.