Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Nuovi TEMPORALI in arrivo nei prossimi giorni, ecco le previsioni nei dettagli

METEO MILANO - Altri nubifragi in agguato dopo quello di ieri, specie tra domani e la giornata di Venerdì 25 Settembre. Autunno a gonfie vele con crollo termico nel weekend

Previsioni meteo Milano.
1 di 2
  • Cambio di stagione su tutta Italia

    Lontano ricordo l’Estate con intere giornate di sole e clima caldo, ora solo nubi e piogge specie sulle regioni settentrionali d’Italia. Una lunga fase meteo perturbata riguarderà gran parte della settimana in corso con nubifragi a Milano nelle ultime ore in grado di generare allagamenti e disagi in città, nuovi temporali in arrivo nei prossimi giorni. Il tutto accompagnato da temperature tipicamente autunnali con valori adesso in linea con la media di fine Settembre. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Milano: nuovi nubifragi in agguato

    Dopo il forte maltempo nella giornata di ieri la situazione meteo sulla città di Milano si è momentaneamente stabilizzata. I cieli risultano per lo più nuvolosi in queste prime ore della giornata ma con piogge assenti. Per oggi le condizioni meteo si manterranno più stabili salvo brevi piovaschi al pomeriggio, tra domani e Venerdì invece un nuovo impulso di maltempo colpirà ancora l’Italia e la città di Milano con temporali e possibili nuovi nubifragi. Il tutto associato anche ad un sensibile calo delle temperature con valori in picchiata entro il weekend.

    Tendenza Meteo Autunno 2020

    Altre precipitazioni in arrivo in Italia sia oggi che nei prossimi giorni e a tratti anche intense specialmente sul versante tirrenico e sulle regioni settentrionali. L’Autunno alza la voce in concomitanza proprio del cambio di stagione secondo il calendario astronomico e lo farà addirittura con un forte calo delle temperature entro il prossimo weekend. Correnti fredde di matrice artica raggiungeranno il Mediterraneo, prevista neve fuori stagione sulle Alpi e anche in Appennino fino a quota 1500 metri.

  • Neve in arrivo sulle Alpi

    Con il brusco calo delle temperature a tutte le quote atteso e confermato durante il prossimo weekend, assisteremo alle primissime nevicate autunnali sia sulle Alpi che in Appennino. I fiocchi potrebbero raggiungere i 1500 metri o localmente anche meno sul settore centro-orientale delle Alpi e sul versante settentrionali dell’Appennino. Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: