Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo in PEGGIORAMENTO per il transito di una PERTURBAZIONE atlantica, poi arriva il FREDDO; ecco le previsioni

METEO MILANO - Oggi PIOGGE per il transito di una debole PERTURBAZIONE, poi avvio di settimana più stabile; arriva il FREDDO da Natale con brusco calo delle temperature e fase invernale prolungata

METEO MILANO – Tempo in PEGGIORAMENTO per il transito di una PERTURBAZIONE atlantica, poi arriva il FREDDO; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Meteo Domenica: molte nubi e qualche pioggia

    Meteo Milano – Nonostante sull’Italia il campo barico sia livellato attorno ai 1023/1025 hPa, una debole perturbazione è riuscita a raggiungere le regioni settentrionali; molte nubi e deboli piogge sono in atto fin dal mattino sulla città di Milano, seppur con accumuli decisamente contenuti e non oltre i 5 mm. Si tratta infatti di pioviggini intermittenti o al più di deboli piogge. I fenomeni proseguiranno anche nella seconda parte di giornata, per poi assorbirsi gradualmente nottetempo. Scarsa l’escursione termica, con un valore massimo atteso di circa +9°C, dopo una minima in città di +6°C.

    Avvio di settimana stabile, ma con ritorno delle nebbie

    Meteo Milano – Le condizioni meteorologiche volgeranno verso un generale miglioramento con l’avvio della nuova settimana. La perturbazione lascerà già nella prossima notte l’Italia, seguita  dall’espansione da ovest di un promontorio anticiclonico. Giornata di lunedì attesa tuttavia nuvolosa su Milano, per la persistenza di una coltre nuvolosa medio-bassa; tempo mediamente asciutto fino a mercoledì, seppur con cieli spesso grigi per nubi basse e dense foschie.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

    Meteo Milano in peggioramento per Natale

    Dopo un avvio di settimana mediamente stabile, grazie all’arrivo di un promontorio anticiclonico, le condizioni meteo tenderanno a peggiorare proprio a ridosso delle festività natalizie. In particolare la discesa di una saccatura artica sul centro Europa, porterà le prime deboli piogge su Milano durante la Vigilia di Natale. Tempo in peggioramento sulle regioni settentrionali il 25 dicembre quando il maltempo interesserà in particolare il nordest, mentre residui fenomeni potranno attardarsi al mattino anche sulla Lombardia; Santo Stefano con clima più invernale. Festività natalizie caratterizzate quindi dal ritorno del maltempo e da un clima a seguire più invernale.

  • Temperature in lieve aumento, poi arriva il freddo da Natale

    Nel corso della notte la temperature di mercurio non è andata al di sotto dei +6°C, complice la copertura nuvolosa e gli sporadici deboli fenomeni, raggiungendo i +9°C nel primo pomeriggio su Milano. Nei prossimi giorni le temperature minime non subiranno significative variazioni, oscillando attorno ai +6/+8°C, mentre le massime si porteranno attorno ai +10°C, quindi al di sopra delle medie del periodo, tra martedì e venerdì. Nella seconda parte della settimana si potrebbe osservare un generale calo delle temperature, per l’ingresso di masse d’aria più fredde dal nord Europa, con valori minimi vicino agli 0°C dopo Natale e valori massimi al di sotto dei +10°C.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Meteo uggioso su Milano, con cieli grigi e qualche pioggia nonostante l’alta pressione  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: