Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – PEGGIORAMENTO alle porte dell’ITALIA, qualche PIOGGIA attesa anche in città, ecco le previsioni

METEO MILANO - Un PEGGIORAMENTO di natura ARTICO MARITTIMA è alle porte dell'ITALIA: la città meneghina ne verrà interessata solo marginalmente, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – PEGGIORAMENTO alle porte dell’ITALIA, qualche PIOGGIA attesa anche in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Locali piogge tra Toscana e Liguria, più stabile altrove

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola non si presentano troppo dissimili da quanto si osservata nei passati giorni, con il tempo che in prevalenza risulta ancora una volta stabile sullo stivale grazie al predominare delle correnti anticicloniche inibitorie. Nonostante questo, l’infiltrazione di correnti umide in arrivo dai quadranti nordoccidentali hanno portato nuvolosità intensa soprattutto sul versante tirrenico, a loro volta responsabili di locali eccezioni di maltempo tra Toscana e Liguria, com’era evidente dal quadro previsionale disponibile ieri. Qualche piovasco ha interessato persino Milano, come vedremo.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Dopo che qualche piovasco ha interessato la città di Milano nel corso di questa mattina grazie ai primi cenni di cedimento dell’Alta pressione azzorriana preludio dell’arrivo di un’ondata di maltempo sull’Italia, il tempo è successivamente migliorato in un contesto di cieli comunque rimasti piuttosto nuvolosi. Cieli parzialmente o prevalentemente nuvolosi anche nella serata corrente con tempo asciutto. Temperature che quest’oggi oscillano tra i +8°C di minima e i +9°C di massima, con escursione termica giornaliera minima.

    Domani piovaschi intermittenti dalla mattina

    L’Anticiclone continuerà ad arretrare sotto i colpi della progressione di correnti più fredde provenienti dai quadranti nordoccidentali che arriveranno sull‘Italia da Natale. I primi influssi instabili tuttavia causeranno nella giornata di domani giovedì 24 dicembre l’arrivo di qualche piovasco che interesserà Milano ad intermittenza a partire dalla mattinata e fino a sera. Temperature che non subiranno invece significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori odierni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Variabilità asciutta per Natale con progressive schiarite; minime in calo

    Il peggioramento arriverà ad interessare l’Italia a partire dalla giornata di Natale, tuttavia Milano assisterà a condizioni di cielo variabile ma con tempo asciutto, anzi: l’ingresso di correnti settentrionali, più fredde ma più secche, determineranno progressive schiarite con rasserenamenti entro la serata. Temperature che in questo caso subiranno un calo nei valori minimi, mentre rimarranno stazionari in quelli massimi. A seguire potrebbe arrivare una perturbazione polare capace di riportare la neve in città, pertanto seguite i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia