Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Pioggia e MALTEMPO a più riprese sulla LOMBARDIA, ecco le previsioni fino all’inizio di FEBBRAIO

METEO MILANO - Maltempo in vista a più riprese sulla Lombardia, ecco le previsioni fino ai primi giorni di Febbraio

METEO MILANO – Pioggia e MALTEMPO a più riprese sulla LOMBARDIA, ecco le previsioni fino all’inizio di FEBBRAIO
METEO MILANO - Tempo instabile nel corso del weekend.
1 di 3
  • Situazione meteo sull’italia e su Milano

    Buongiorno cari lettori di Milano e della Lombardia! Al momento le condizioni meteo sulla nostra penisola risultano stabili, con cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni associati. Solo a ridosso delle località pedemontane attualmente sta nevicando con debole/moderata intensità nella provincia di Sondrio in montagna. Le condizioni meteo andranno incontro ad un graduale peggioramento grazie all’arrivo di una nuova perturbazione di stampo atlantico. A voi dunque le previsioni meteo per oggi domani ed il fine settimana!

    Previsioni meteo di Milano per oggi

    Meteo Milano – La giornata odierna proseguirà con nuvolosità irregolare anche nel corso delle ore pomeridiane e neve sui crinali di confine dai 1300 metri di quota circa. In serata la nuvolosità dovrebbe ridursi dando spazio anche su Milano a qualche apertura; quialche fiocco sarà possibile nell’area di Livigno e sulla provincia di Lecco dai 1300 metri. In nottata nuovo aumento della nuvolosità. Grazie alle correnti dai quadranti meridionali, le temperature subiranno un incremento lieve nelle minime che toccheranno appena gli 0°C; le massime potranno oscillare invece tra i 6°C ed i 7°C. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni grafiche per la Lombardia per la giornata di Venerdì 29 Gennaio 2021 - Centro Meteo Italiano

    Previsioni grafiche per la Lombardia per la giornata di Venerdì 29 Gennaio 2021 – Centro Meteo Italiano

    Meteo Milano domani

    Meteo Milano – Per la giornata di domani 29 Gennaio 2021, sono previste al mattino pioviggini su tutta la Lombardia e fiocchi a partire dai 1700 metri. I cieli risulteranno molto nuvolosi anche sulla città di Milano. Al pomeriggio parziale miglioramento, con nuvolosità irregolare e breve pausa dalle precipitazioni; queste ultime poi si paleseranno nuovamente nel fine settimana. In serata ed in nottata visibilità ridotta con nubi basse o foschie lungo la Valle del Po. Ulteriore incremento delle temperature nei valori minimi (compresi fra 1°C e 2°C) mentre le massime si attesteranno ai medesimi valori. I venti risulteranno deboli di direzione variabile. Diamo infine uno sguardo a come potrà procedere il fine settimana!

  • Focus su Milano per il weekend

    Si verificherà proprio nel fine settimana tra Sabato e Domenica un peggioramento di stampo atlantico con piogge anche a carattere di nubifragio al nord-ovest. Le precipitazioni risulteranno anche molto intense sulla Liguria di levante, ma anche sulla Lombardia e su Milano. Proprio da Domenica le piogge abbracceranno anche le regioni Tirreniche del centro-sud, con maltempo diffuso. Per saperne di più non perdetevi tutti i nostri aggiornamenti meteo sul nostro sito internet!

     

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU: